TRAPANI-CATANIA: nemici per una notte, amici da una vita


Diciotto di gemellaggio, ma venerdì sera rivali per una notte da vertice

Venerdì sera il “Provinciale” di Trapani ospiterà il match clou della sedicesima giornata del campionato di Serie C del Girone meridionale. I padroni di casa, terza forza del torneo, riceveranno la visita della squadra che li precede in classifica, ovvero il Catania. Si preannuncia, quindi, un derby ad alta quota con le due squadre che puntano ad avvicinarsi sempre più alla battistrada Lecce. Se in campo ci si farà la “guerra” per conquistare la vittoria, sarà diverso il clima sugli spalti. Trapani e Catania, infatti, sono due tifoserie molto amiche con un gemellaggio nato più di quindici anni fa e che dura da anni.

Era il 18 aprile 1999, infatti, quando, in occasione della sfida tra le due siciliane, vinta 0-2 dal Catania in casa dei granata,venne sancito un gemellaggio attraverso strette di mano, giri di campo con bandiere, stendardi e sciarpe.

Nacque ufficialmente così questo speciale rapporto tra gli “Ultras Trapani” e gli “Irriducibili Curva Sud Catania”. Questo legame si estese, successivamente, a tutta la tifoseria rossazzurra e granata.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vietri sul Mare, ceramisti costituiscono il Comitato Promotore per il marchio I.G.P

Vietri sul Mare, avviato il percorso per il riconoscimento del marchio I.G.P. a favore della ceramica vietrese

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell’anno nei dispositivi medici

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell'anno nei dispositivi medici. Sempre più sofisticati e accessibili e integrati dall'intelligenza artificiale.

Impatto del clima sull’agricoltura italiana, crescono investimenti green

Il cambiamento climatico ha ridotto il valore aggiunto dell'agricoltura italiana. Nonostante il calo della produzione di vino e frutta, si registrano investimenti in tecnologie green e una crescita delle colture industriali e cereali.

Scuole più sicure: Manfredi accoglie il nuovo anno scolastico

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha inaugurato l'anno scolastico visitando una scuola a Bagnoli. Ha sottolineato l'importanza di scuole sicure e ha annunciato investimenti per migliorare l'offerta degli asili nido.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA