Tutto pronto per la quarta giornata di Europa League


Giovedì di coppa per Fiorentina, Lazio e Napoli. Ecco la quarta giornata di Europa League

Si gioca per la quarta giornata di Europa League, la prima di ritorno della fase a gironi. Lazio e Napoli in caso di vittoria, rispettivamente contro Rosenborg e Midtjylland, sarebbero già qualificate alla fase successiva con 2 turni d’anticipo, mentre i viola di Paulo Sosa , ultimi nel loro girone, non possono permettersi altri passi falsi e dovranno provare a vincere tutte le restanti gare se vorranno centrare la qualificazione. Analizziamo le gare delle nostre 3 italiane ed i loro gironi una alla volta.

Lech Poznan-Fiorentina

Partiamo proprio dalla Fiorentina. I viola come detto sono ultimi nel girone I con soli 3 punti, ma nulla è ancora compromesso poichè tra le 4 squadre del raggruppamento prevale un sostanziale equilibrio. Guida la classifica il Basilea con 6 punti, seguito dalla coppia Lech Poznan e Belenenses a 4 mentre i viola come detto, chiudono la classifica a quota 3. I viola saranno ospiti dei polacchi del Lech Poznan, che 2 settimane fa si imposero a sorpresa al Franchi per 2-1. I polacchi sono tutt’altro che un avversario ostico, ma come dimostrato all’andata, nessuna squadra va presa sotto gamba. Il tecnico Sosa pertanto, ha deciso che per le prossime 3 gare di Europa League manderà in campo la formazione migliore per provare a centrare la qualificazione al turno successivo. Pertanto il turn over sarà molto limitato. La formazione pertanto dovrebbe essere questa :

(3-4-2-1) Sepe; Tomovic,G. Rodriguez,Astori ; M. Alonso,Vecino,Badelj,Blaszczykowski ; Ilicic,Rossi; Kalinic

Rosenborg-Lazio

Nel girone G, la Lazio, forte del primato in classifica, ha a disposizione il primo match point per la qualificazione al turno successivo. Per centrarla dovrà battere in trasferta i norvegesi del Rosenborg, squadra già battuta all’andata, giocando praticamente l’intera gara in 10 uomini per l’espulsione di Mauricio a 6 minuti dall’inizio dell’incontro. Mister Pioli dovrà centellinare le energie in vista del campionato visto che domenica c’è il derby contro la Roma, pertanto opterà sicuramente per un ampio turnover. In tale ottica, Felipe Anderson e Parolo (non ancora del tutto recuperato) non sono proprio partiti per la Scandinavia. Restano alcuni dubbi in alcuni ruoli come ad esempio l’utilizzo di Candreva che potrebbe lasciare il posto al giovane Primavera Oikonomidis ed in attacco tra Djordjevic (favorito) e Matri.

 

Gli undici in campo probabili saranno :

(4-3-2-1) : Berisha; Konko,Gentiletti,Hoedt,Radu; Onazi,Cataldi,Morrison; Candreva, Kishna ; Djordjevic

Napoli-Midtjylland

Chiudiamo con il Napoli. I partenopei finora hanno stracciato il girone mettendo a segno 11 reti in 3 gare (quasi la media di 4 gol a partita!), e sono ad un passo dalla qualificazione al turno successivo. Per centrarla potrebbe bastare anche un pari contro i danesi del Midtjylland, peraltro già battuti all’andata con un sonoro 4-1. In caso di vittoria al San Paolo, la matematica sancirebbe qualificazione e primato del girone ed il Napoli potrebbe affrontare le restanti 2 gare in totale relax, concentrandosi esclusivamente sul campionato. Mister Sarri opterà per un ampio turnover in Europa, concedendo un po’ di spazio ai giocatori che sin qui hanno giocato meno. Quindi si rivedranno in campo Maggio, Chiriches e forse Strinic, mentre in mediana il “pupillo” Valdifiori troverà di nuovo una maglia da titolare Ecco la probabile formazione :

(4-3-3) : Reina; Maggio,Chiriches,Koulibaly,Strinic; Lopez,Valdifiori,Hamsik; Insigne,Gabbiadini,El Kaddouri

Ecco il quadro completo delle gare dei gironi delle “italiane” alla quarta giornata di Europa League

Europa League GIRONE D

Giovedì 05/11 19:00 Brugge L. Varsavia
Giovedì 05/11 19:00 NAPOLI Midtjylland

Europa League GIRONE G

Giovedì 05/11 21:05 Rosenborg LAZIO
Giovedì 05/11 21:05 St. Etienne Dnipro

Europa League GIRONE I

Giovedì 05/11 21:05 Belenenses Basilea
Giovedì 05/11 21:05 Lech Poznan FIORENTINA

LEGGI ANCHE

Mircea Lucescu il maestro di Bucarest

Mircea Lucescu è un nome importante del calcio Italiano ma una leggenda in Romania. Il Mister vanta una carriera notevole in giro per l'europa...

San Marino Calcio inizia l’era Oberdan Biagioni

Il San Marino annuncia il nome del nuovo allenatore. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale. Il dettaglio nella nota che annuncia...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA