Udinese-Lazo. Tutto pronto allo Stadio Friuli per Udinese-Lazio. Due squadre alla ricerca di punti per smuovere la classifica. Inzaghi deve riscattare tre sconfitte consecutive, Gotti deve schiodarsi da una scomoda posizione in classifica. Il signor Abisso dirige il match. Gotti schiera il tandem Lasagna-Okaka, Larsen e Sema gli esterni. Jajalo in regia in luogo di Walace, in difesa dal primo minuto gioca Becao. Inzaghi schiera la sua Lazio così: in attacco Immobile e Caicedo, Parolo davanti alla difesa, Milinkovic e Luis Alberto interni. Out Leiva e Correa.
Primo tempo anonimo: reti inviolate
Fischia Abisso. Pioggia a Udine ma il campo è comunque in discrete condizioni. Dopo tre minuti subito giallo per Okaka che era diffidato, salterà dunque il match contro il Napoli. Entrambe le squadre non brillano per intensità, partita fiacca con qualche iniziativa come quella di Luis Alberto che ha servito Immobile sulla trequarti ma l’attaccante calcia abbondantemente fuori. Al 22′ occasione di De Paul che entra in area ma la calcia troppo in alto. Al 29′ cross di Becao, Strakosha allontana in calcio d’angolo. Super Strakosha. Lazio che preme ma il risultato rimane comunque inviolato. Primo tempo senza troppe emozioni. Abisso manda tutti sotto la doccia dopo tre minuti di extra time.
Lazio stanca, Udinese ne approfitta con De Paul
Nel primo tempo le squadre sono apparse stanche; non c’è mordente, e forse giocare ogni tre giorni d’estate sta cominciando a pesare. In questo momento il pareggio sta bene all’Udinese ma non alla Lazio, se vuole ridurre il gap con la capolista. Secondo tempo che comincia con Udinese che ruggisce al 53′ con Lasagna a duello con Luis Felipe ma Strakosha si oppone. Al 63′ Immobile viene servito da Milinkovic-Savic ma il bomber finisce giù. Non c’è fallo per Abisso, e un giocatore dell’Udinese chiede giallo per simulazione.
La Lazio appare molto stanca, padroni di casa che ne approfittano spingendo nel finale cercando i tre punti. Nei minuti di recupero De Paul ci prova tirando una sassata che finisce sul palo esterno della rete difesa da Strakosha. Finisce a reti bianche il match tra Udinese e Lazio. A Inzaghi non basta il pareggio; gap con la rivale Juventus non accorciato. Finisce 0-0 tra Udinese e Lazio.
Udinese-Lazio 0-0
MARCATORI: –
AMMONITI: 2′ Okaka; 15′ Caicedo; 39′ Luiz Felipe; 46′ Stryger Larsen; 83′ Luis Alberto
UDINESE (3-5-2): Musso; Nuytinck, Becao, De Maio; Stryger Larsen, De Paul, Jajalo, Fofana, Sema; Okaka, Lasagna. A disp.: Nicolas, Perisan, De Maio, Ter Avest, Mazzolo, Becao, Palumbo, Jajalo, Teodorczyk, Zeegelaar, Nestorovski. All. Gotti
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Vavro, Bastos, Armini, Silva, D. Anderson, Cataldi, Lukaku, Falbo, A. Anderson, Adekanye. All. Inzaghi