Ulteriore sconfitta per la GEVI Napoli Basket , esonerato coach Sacripanti

Dopo  l’ultima e recente sconfitta contro la OpenJobMetis Varese ,  il Napoli Basket esonera il coach Pino Sacripanti, il presidente Grassi “….. non posso cambiare i 10 giocatori, a pagare in questo caso è l’allenatore…..” .

Ulteriore sconfitta per la Gevi Napoli Basket, Varese espugna il Palabarbuto e vince una gara importantissima che per il Napoli Basket era fondamentale per la classifica, per continuare ad assicurarsi la permanenza in serie A1. Ora di sicuro sarà più complicato, la società esonerando il coach Sacripanti, dovrà correre ai ripari nominandone un altro che sia in grado di guidare la squadra fino alla salvezza, vedremo quali saranno le prossime scelte della società.

Queste le dichiarazioni del presidente Grassi nel post partita:

“ Purtroppo da questa sera Sacripanti non è più il nostro allenatore. Ringraziamo Pino per aver dato un contributo importante a riportare Napoli in Serie A, è stata una scelta dolorosa ma serviva assolutamente una scossa. Non posso cambiare i 10 giocatori, a pagare in questo caso è l’allenatore. Ringrazio il pubblico per esserci stato vicino anche questa sera, nonostante la pessima prestazione. Dobbiamo tornare ad essere la squadra che aveva fatto bene nella prima parte di stagione per raggiungere la salvezza. Ora i giocatori sono inchiodati davanti alle loro responsabilità, non ci sono più alibi.”

La gara inizialmente  è sembrata essere nelle possibilità della Gevi Napoli Basket, il quintetto messo in campo da Sacripanti, Velicka, Rich, Parks, McDuffie e Lombardi, riescono a contrastare De Nicolao,Beane,Librizzi,Sorokas e Vene messi in campo da Roijakkers, Napoli riesce anche a mettersi a + 4 nei primi minuti, ma Varese poi ribalta la situazione e si mette a +5, chiudendo il primo quarto per 25 a 22 in suo favore.

Negli altri parziali la partita non cambia aspetto, Varese sembra mantenere costantemente il controllo della gara, portandosi anche a +14 in chiusura dell’intervallo lungo, 35-49. Il terzo quarto è un altalena, Napoli si fa vedere finalmente e si porta a -3, ma Varese si ristabilisce subito a +6 e chiude il 3° a +10, 53-63.

Napoli ormai sembra non avere le armi per contrastare una Openjob Varese più decisa, precisa e concentrata, la gara è in discesa per Varese che chiude l’incontro 82 -74 in suo favore, creando seri problemi di classifica per Napoli.

Il Tabellino:

Gevi Napoli Basket-Openjobmetis Varese 74-82(22-25;35-49;53-63)

Napoli : Zerini, McDuffie 15, Vitali 3, Velicka 8,  Parks 18,  Marini ne , Uglietti 4, Lombardi 3,Rich 21, Totè 2.

All.Sacripanti

Varese: Beane 6, Woldetensae 19, Sorokas 9, De Nicolao 14, Vene 4, Reyes 10, Librizzi 2, Virginio ne, Ferrero ne, Caruso 7, Keene 11, Cane ne.

All: Roijakkers.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, evade dagli arresti domiciliari, il motivo è peculiare

A Napoli un uomo di 33 anni ha preferito il carcere alla convivenza con la moglie, tanto da violare gli arresti domiciliari a cui...

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

Pizzeria Ciro Savarese, il cuore alla tradizione, la mente all’innovazione

Visita da Ciro Savarese con il piacere di scoprire il menu "Evoluzione",  un luogo dove la passione per la pizza napoletana si fonde con...

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA