Barcellona uragano sul povero Valencia. Siviglia può considerarsi la sua avversaria in finale dopo il 4-0 sul Celta
Nell’andata di semifinale della Copa del Rey si è già delineata la finale che, escludendo sorprese tra una settimana da parte del Celta, sarà Barcellona vs Siviglia.
Un Barcellona uragano sul povero Valencia di Gary Neville che sembra al capolinea della sua breve avventura in Spagna. A parte il divario tra le due squadre, quello che ci ha colpiti è stato il modo in cui Neville ha schierato la sua squadra con Siqueira e João Cancelo, due difensori, a fare gli attaccanti.
Alla festa del gol, al Camp Nou, hanno partecipato quasi tutti gli attaccanti del Barca con poker di reti di Luis Suarez e tripletta di Lionel Messi che raggiunge quota 501 gol in carriera. Solo il brasiliano Neymar è rimasto all’asciutto anche perché prima dell’intervallo ha sbagliato un rigore. Da notare che il Valencia ha giocato l’intero secondo tempo in dieci per l’espulsione di Mustafi nell’occasione del rigore.
Nell’altra semifinale il Siviglia può cominciare a preparare la finale col Barcellona dopo il 4-0 al Pizjuán sul Celta Vigo. Dopo il rigore sbagliato da Gameiro al 28′, prima dell’intervallo Rami porta in vantaggio il Siviglia e, nei secondi 45′, trovano altri tre reti con Gameiro (doppietta) e Krohn-Dehli.