Va al Wolfsburg la Coppa di Germania!

PUBBLICITA

In una cornice mozzafiato, in uno stadio a noi italiani molto caro (Olympiastadion), il Wolfsburg si impone per 1-3 sul Borussia Dortmund, guidato per l’ultima volta dal suo condottiero Jurgen Klopp.

Klopp schiera addirittura tra i titolari alcuni dei calciatori più giovani della rosa del Borussia come il secondo portiere Langerak ed il giovane terzino sinistro 23enne E.Durm.
Parte benissimo il Borussia Dortmund che al minuto numero 5′ sblocca la gara grazie ad un gol dell’ex Milan Pierre-Emerick Aubemayang innescato da un assist del giapponese Kagawa. Il Wolfsburg reagisce subito, ma è la squadra di Klopp ad essere più pericolosa in fase offensiva, infatti, al minuto 18′ Reus viene pescato dal solito Kagawa. Questa volta, commettendo un errore madornale, l’ala tedesca non trova la via del gol spedendo il pallone a lato.
Al minuto 22′, il Wolfsburg pareggia i conti con un gran tiro su punizione del suo colosso difensivo Naldo, ed al minuto 33′ ribalta anche la situazione! Sale in cattedra, Kevin De Bruyne. Il belga, classe ’91 riceve palla dal suo compagno di squadra Caligiuri e non esita ad insaccare il pallone alle spalle di Langerak: è 2-1, la rimonta è completata.
Il Borussia sembra imbambolato ed a poco più di cinque minuti dalla fine del primo tempo, viene punito dal promettente attaccante Bas Dost che, dopo aver ricevuto un meraviglioso assist da parte di Perisic, sigla il gol del 3-1 che chiude definitivamente la contesa.
Il secondo tempo è meno divertente del primo. Da segnalare solamente un’occasione -fallita- per riaprire la gara per il solito trequartista giallo-nero Kagawa. Al minuto 78′ entra in campo il torrese Ciro Immobile al posto di Marco Reus (non apparso in gran forma quest’oggi) ma il risultato non cambia.
Va, dunque, al Wolfsburg la Coppa di Germania che per la prima volta nella sua storia, ne conquista una!

 

 

TABELLINO DEL MATCH:

BORUSSIA DORTMUND: Langerak, Durm, Subotic, Hummels, Schmelzer, Kehl, Gündogan, Mkhitaryan, Kagawa, Reus, Aubameyang. Allenatore: Klopp.

WOLFSBURG: Benaglio; Vieirinha, Klose, Naldo, Rodriguez; Luiz Gustavo, Arnold; Perisic, De Bruyne, Caligiuri; Dost. Allenatore: Hecking.

RISULTATO: Borussia Dortmund-Wolfsburg 1-3
MARCATORI: 5′ Aubameyang (B), 22′ Luiz Gustavo (W), 33′ de Bruyne (W), 38′ Dost (W)

 

Nella foto principale l’Olympiastadion di Berlino/Fonte foto: Wikipedia

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, scontri e tensioni per l’incontro Salvini-Manfredi

Napoli è interessata da tensioni e scontri per la presenza di Matteo Salvini ma non solo. Necessario l'intervento delle forze dell'ordine. In una giornata, quella...

Somma Vesuviana, scoperti due ragazzi che spacciavano droga

Un 19enne è stato arrestato ed un 17enne è stato affidato ai suoi genitori a Somma Vesuviana. I militari della stazione di Somma Vesuviana hanno...

Napoli, uomo lancia barbecue contro un agente

Un marocchino a Napoli ha avuto un alterco con un'amica e ha reagito male all'intervento delle forze dell'ordine. In seguito a una chiamata per una...

Juve Stabia la primavera raccoglie un punto

Juve Stabia le vespette pareggiano come riporta il focus ufficiale della società Primavera 3, Juve Stabia-Audace Cerignola 1-1: il tabellino del match Allo stadio “Romeo Menti”...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA