Verona-Roma: tre traverse e nessun gol, ma tanto spettacolo
Verona-Roma. Spettacolo al Bentegodi ma senza reti. L’Hellas Verona di Juric ha ospitato la Roma di Fonseca. Buona partita per entrambe le squadre in questa prima giornata di Serie A. Molte le occasioni, ma nessuna ha trovato la porta. Fonseca schiera titolari Pedro e Mkhitarian; quest’ultimo protagonista in più occasioni di ghiotte azioni da rete. Nel finale di primo tempo con ottimi spunti sulla trequarti. La squadra di casa ha lasciato il pallino del gioco agli ospiti, ma non ha mancato di far male con Tupta e Tameze. Ottimo Mirante che non si è lasciato impensierire.
Nel secondo tempo tante occasioni da rete per i giallorossi, ma nonostante ciò mancano di concretezza e concedono ai padroni di casa un punto. Gli scaligeri hanno dimostrato di saper tenere testa alla Roma, squadra ancora in costruzione, con un Dzeko vicino alla Juventus, che questa sera si è goduto lo spettacolo per 90 minuti. Match agguerrito con tre traverse rispettivamente di Tameze, Dimarco e Spinazzola.
Verona-Roma: il tabellino del match
VERONA (3-4-2-1) – Silvestri; Cetin, Gunter (66′ Ruegg), Empereur (19′ Lovato); Faraoni, Veloso, Danzi, Dimarco; Tameze (66′ Barak), Tupta (46′ Zaccagni); Di Carmine (77′ Ilic).
A disposizione: Berardi, Bocchetti, Casale, Pandur, Stepinski, Udogie. All.: Juric.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp (72′ Santon), Diawara (88′ Villar), Veretout, Spinazzola; Pellegrini (78′ Kluivert), Mkhitaryan; Pedro.
A disposizione: Antonucci, Boer, Calafiori, Dzeko, Kumbulla, Pau Lopez, Carles Perez. All.: Fonseca.
Arbitro: Chiffi.
NOTE: Ammoniti: Danzi, Di Carmine (V); (R) Recupero: 1′ – 3′
http://gty.im/1228601361