Vesuvio Race, il 6 Aprile al via la regata del Vulcano

Vesuvio Race, al via le regate offshore più prestigiose della Zona V

La quinta edizione della Vesuvio Race, una competizione di vela che prende il via dalla suggestiva Baia dell’Oncino, a Torre Annunziata, avrà luogo il 6 aprile. Questo evento segna l’apertura delle regate offshore più prestigiose della Zona V, secondo la Federazione Italiana Vela (FIV), e si distingue per la bellezza del paesaggio, la complessità tattica e l’atmosfera di entusiasmo e comunità che la contraddistinguono.

Con un inizio fissato per la tarda mattinata del 6 aprile, la competizione vedrà sfidarsi equipaggi da tutta Italia lungo tre differenti percorsi, ognuno progettato per soddisfare regatanti di diversi livelli di abilità.

Il percorso Vesuvio Race spicca per i suoi 70 miglia nautiche che offrono scenari costieri mozzafiato, partendo da Torre Annunziata e circumnavigando le isole di Procida, Ischia e Capri fino a Castellammare di Stabia.

Una versione più breve, la Vesuvio Race Light, prevede 45 miglia nautiche con un percorso che parte sempre dalla Baia dell’Oncino e si dirige verso la Corricella di Procida, per poi ritornare a Castellammare di Stabia.

Infine, la Vesuvio Race Coastal propone una sfida di 20 miglia, perfetta per gli sportboat, partendo anch’essa da Torre Annunziata ma dirigendosi verso lo scoglio del Vervece.

La base logistica dell’evento è situata al porto di Marina di Stabia, rendendo la regata unica e possibile grazie ad una location straordinaria nel contesto della vela nella provincia di Napoli.

La regata è un’iniziativa del CNTA (Circolo Nautico Torre Annunziata) e viene organizzata dal Comitato Vesuvio Race con il sostegno della Banca Progetto, un istituto digitale che si concentra sui servizi per PMI italiane e clienti privati.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ennesima aggressione a carico di un’infermiera nel casertano

Continuano le aggressioni nei confronti del personale sanitario, questa volta nel casertano. La vittima è un'infermiera che è stata aggredita di un parente di uno dei pazienti.

Laptop 2024: i migliori modelli di computer portatili

Computer portatili: i migliori modelli laptop del 2024, quelli più avanzati e col miglior rapporto qualità-prezzo

Giro D’Italia – L’Italia del Giro – Tappa 17

  Giro D'Italia i racconti non sono dei grandi campioni delle bici ma anche delle meraviglie del nostro paese: Selva di Val Gardena Sono ancora le pareti...

Juve Stabia i convocati per la trasferta di Cesena

Juve Stabia i convocati per la trasferta di Supercoppa Supercoppa, Cesena-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA