Volley A2 M: Materdomini Castellana – Fonteviva Massa 3-1 ( Foto)

PUBBLICITA

Al Pala167 di Castellana Grotte, in quello che potremmo definire un match salvezza per il campionato nazionale di volley maschile di A2, la Materdomini ha la meglio sulla Fonteviva Massa vincendo l’incontro per 3-1 e portando a casa 3 punti preziosi che le consentono di abbandonare l’ultimo posto in classifica nel girone bianco proprio a scapito dei toscani.
Match in salita per i pugliesi: nel primo set dopo un equilibrio iniziale, primo break per i toscani grazie a un ottimo turno in battuta di Biglino che consente ai suoi di portarsi avanti fino al 10-14. Castellana si rifà sotto fino al 15-16, ma un ottimo Bolla consente a Massa di riallungare fino al 18-23. I pugliesi non mollano e recuperano fino a un impensabile 23-24, ma i toscani marcano il punto decisivo che chiude il set sul 23-25.
Avvio disastroso per i pugliesi nel secondo set: numerosi errori consentono ai toscani di portars avanti sul 1-4 ma Castellana si riprende in fretta e va avanti fino al 13-9 Lavia. Massa non molla e si rifa avanti sul 15-16 e tiene il vantaggio fino al 22-24. Quando sembra ormai fatta, Massa regala tre punti ai punti e chiudono il set con Patriarca.
Terzo set dominato e controllato dai pugliesi che si portano subito avanti per 5-0 grazie a un ottimo turno al servizio di Di Carlo.  Castellana gestisce bene il vantaggio ed allunga fino al 19-12 e chiude comodamente il set per 25-17.
Quarto set caratterizzato da un equilibrio iniziale. Sul 6-6 infortunio alla mano per Patriarca costretto a uscire, al suo posto Chadtchyn. Break Castellana sul 12-8, ma la Fonteviva non molla e dopo aver raggiunto la Materdomini sul 15-15, si porta avanti fino al 21-23. Sul cambio palla successivo, Castellano fa entrare per i pugliesi al servizio il classe ’99 Manginelli, che realizza subito un ace e tiene il servizio fino alla fine grazie a un muro di Gargiulo e all’errore finale in attacco di Massa con la palla che termina sull’asticella per il definitivo 25-23. Castellana conquista i 3 punti e fa festa.

Tabellino

MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE – ACQUA FONTEVIVA MASSA 3-1
Materdominivolley.it Castellana Grotte: Fiore, Saibene, Marsili, Gargiulo, Manginelli, Di Carlo, Garofolo, Patriarca, Pilotto, Primavera, Chadtchyn, Lavia, Battista. All. Castellano; 2° all. Castiglia.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Masini, De Marchi, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Masini; 2° all. Urbani.
Arbitri: Andrea Bellini, Alessandro Oranelli; addetto video Check Giuseppe Mancini
Parziali: 23-25; 26-24; 25-17; 25-23.

Photogallery

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA