Volley: l’Italia batte la Serbia e vola a Tokyo!


La nazionale italiana di volley maschile sarà presente ai prossimi giochi olimpici di Tokyo 2020, tutto ciò in virtù del meritatissimo successo nel torneo preolimpico che si è disputato a Bari dal 9 all’11 agosto e che ha avuto il suo epilogo nel match stravinto per 3-0 dagli azzurri contro la temibile nazionale serba.

In quel di Bari, di fronte a 5500 spettatori in delirio, l’Italia ha annichilito la Serbia di Atanasijevic & Co, sotto i colpi di Zaytsev e Juantorena, la concretezza di Antonov, la regia di Giannelli, i muri di Anzani e Piano e le grandi difese dei liberi Colaci e Balaso.

Con la vittoria del torneo gli azzurri staccano il pass olimpico per Tokyo, gli ultimi 5 posti disponibili per le olimpiadi verranno assegnati in tornei continentali in programma a gennaio.

 

TABELLINO

Italia-Serbia 3-0 (25-16 25-19 25-19)

Italia: Giannelli 5, Anzani 6, Juantorena 13, Zaytsev 16, Piano 4, Antonov 8, Colaci (L), Balaso (L), Lanza, Sbertoli. N.E. Nelli, Pesaresi, Russo.
Coach Blengini

Serbia: Kovacevic 7, Krsmanovic 3, Ivovic 8, Jovovic 1, Atanasijevic 4, Lisinac 8, Pekovic (L), Luburic 5, Podrascanin, Petric 3, Cirovic, Batak. N.E. Okolic, Majstrovic.
Coach Grbic

Arbitri: Juraj (Slovacchia) e Nasr (Egitto)

 

PHOTOGALLERY

 

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA