Questa storia racconta di due giovani adulti, ormai trentenni professionisti affermati, cosa così insolita che nella nostra Italia li chiameremo romanticamente: Due Ragazzi Giovani, che…Si sono incontrati a Napoli.
Naturalmente lei usciva da una storia travagliata e lui, che aveva bisogno di un raggio di sole nella sua vita assorbita dal lavoro, l’ha corteggiata con sorprese, rose rosse ed il calore del suo affetto.Ok, potete smettere di vomitare.
La parte smielosa è finita, per il momento. Lei, Federica, è una vera tifosa napoletana.Vive al Parco San Paolo vicino lo Stadio Maradona e va a vedere la partita ogni volta che il Napoli gioca in casa.
Lui, Marco, di Potenza, ai nostri occhi non avrebbe giustificazioni per tifare Milan.Eppure dice che questa squadra, quella che in Italia ha vinto di più, rappresenta i suoi valori sportivi e le sue emozioni.
Menomale che non tifa Juve, perché Federica in quel caso non gli avrebbe nemmeno parlato.Allora come sono riusciti i due giovani innamorati a mettere da parte le loro differenze calcistiche di Shakespeariana memoria (come Romeo e Giulietta)? Nessuno ha dovuto fingere di morire.
Ma hanno fatto un patto di amore tifoso.Lui sarebbe andato con Lei allo Stadio Maradona indossando la Maglia del Napoli e Lei sarebbe andata fino a Milano, al San Siro, a vedere la partita indossando la maglia del Milan (Federica mi ha confessato di averlo fatto d’inverno, quando il cappotto le avrebbe permesso di coprire un pò ‘questa vergogna’ – la maglia rossonera).
Così il loro amore continua e trionfa nonostante le loro diversità e discordie.
Nel rapporto ormai maturo, c’è anche un accordo di separazione consensuale.Nelle partite Napoli-Milan o Milan-Napoli andranno separati, nel settore ospiti se sono in trasferta.
Guardate il video per sentire la storia dai due ‘ragazzi romantici’ protagonisti.Spoiler: alla fine l’amore trionfa.
https://youtu.be/4D1zEKfA0vU