Il teatro di Eduardo ogni sabato su Rai 5


Il teatro di Eduardo De Filippo torna sul piccolo schermo; da maggio a novembre, a partire dal 23 Maggio, tutti i sabati pomeriggio, alle ore 17.00, su Rai 5 andrà in onda una delle sue commedie. Un omaggio allo straordinario  attore, poeta, scenaggiatore, drammaturgo e regista napoletano a 120 anni dalla sua nascita (24 Maggio del 1900).

Figlio di Eduardo Scarpetta e Luisa De Filippo, Eduardo con le sue opere, ha lasciato un’eredità inestimabile oggetto di studi, dibattiti e pubblicazioni; è riuscito con il suo intuito ed il suo talento a farsi spazio e ad attraversare intere generazioni.

Il caffè di Eduardo De Filippo

“Voi sapete che io ho la nomina (non di senatore, per carità) che sono un orso, ho un carattere spinoso, che sfuggo… sono sfuggente. Non è vero. Se io non fossi stato sfuggente, se non fossi stato un orso, se non fossi stato uno che si mette da parte, non avrei potuto scrivere cinquantacinque commedie.”

Domani 23 Maggio si parte con Uomo e Galantuomo

La prima commedia sarà Uomo e Galantuomo , scritta per il teatro nel 1922 e portata in televisione nel 1975, Seguiranno  Il sindaco del rione Sanità, Natale in casa Cupiello, Filomena Marturano, Napoli milionaria  e Questi fantasmi.

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA