Bagnoli, vigili del fuoco in azione per l’emergenza sismica tra sgomberi e verifiche


Dopo le scosse di magnitudo 3.5 e 2.0 registrate ieri sera, 14 marzo, tra il Golfo di Pozzuoli e il Parco Russo, si è verificato un boom di richieste di intervento ai Vigili del Fuoco per verifiche statiche e distacchi di cornicioni e intonaci. Sul campo sono state impiegate 15 squadre, tra cui 8 provenienti da altre province della Campania e 4 da Napoli. Le operazioni hanno riguardato anche due scuole in via Terracina, risultate sicure.

Gli sgomberi

Tuttavia, a Bagnoli la situazione è critica: oltre 50 famiglie sono state sgomberate per rischio strutturale. Gli interventi hanno coinvolto edifici in via Caio Silvio Pollione e via Ilioneo nel pomeriggio, mentre nella notte è stato necessario evacuare 49 famiglie da un condominio in via Bagnoli.

I numeri

Le richieste di intervento hanno superato quota 400, con oltre 100 verifiche effettuate in una sola giornata. I Vigili del Fuoco, operativi senza sosta dal 13 marzo, continuano il loro instancabile lavoro per garantire la sicurezza della popolazione.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Enock Barwuah a casa Desenzano

Calciomercato a casa Desenzano la società annuncia il colpo in entrata Enock Barwuah . Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La società Calcio...

Uniti contro il bullismo: il messaggio dell’IC San Marco Bonito Cosenza a Castellammare di Stabia

Esiste un silenzio che fa rumore, ed è quello che oggi ha avvolto i corridoi e le aule del nostro Istituto. In un mondo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA