Hotel a Ischia: benessere e relax nella perla del golfo di Napoli


Hotel a Ischia, l’isola delle terme e del benessere

«L’isola d’Ischia, che separa il golfo di Gaeta da quello di Napoli ed è separata, da uno stretto canale, dall’isola di Procida, non è che una montagna a picco, la cui cima bianca e folgorante immerge i denti scheggiati dal cielo», scrisse nell’Ottocento il poeta francese Alphonse de Lamartine e mai presentazione fu più adatta a rendere in parole la particolarità geografica di questa meraviglia campana.

Conosciuta nell’antichità sotto il nome di Pithekoussai, da sempre meta di villeggiatura, l’isola di Ischia deve la sua fama a diversi motivi. Il primo è, naturalmente, di ordine naturalistico. Collocata nel cuore di uno dei mari più belli al mondo, Ischia offre sia panorami mozzafiato che incantevoli scorci. Le zone abitate, caratteristiche e decisamente pittoresche, sono piccoli borghi, formati da case colorate, deliziose a vedersi. Qui troverete non soltanto una calda ospitalità, ma anche spettacolari meraviglie architettoniche.

Ischia, principale comune dell’isola a cui dà anche il nome, è una località di soli 8,05 km², posizionata a 2 metri sopra il livello del mare. Qui si trovano la maggior parte delle strutture alberghiere. E veniamo, dunque, ad un’altra delle qualità di questa splendida isola. Non potrete che trovarvi in imbarazzo nello scegliere l’hotel a Ischia che fa per voi. Sia la cittadina principale che i paesini confinanti, brulicano di strutture alberghiere, ideate per rispondere a tutte le necessità. Troverete sia hotel a cinque stelle, con piscina e viste sul mare, che strutture più economiche. Se non volete rinunciare ad un alloggio nel cuore di Ischia, magari a pochi passi dalle attrazioni più importanti, rivolgetevi ad un sito web come http://www.expedia.it/. Qui scoprirete tutta l’offerta di hotel a Ischia, potrete conoscere tariffe e disponibilità e, soprattutto, approfittare di particolari offerte.

 

Hotel a Ischia: benessere e relax nella perla del golfo di Napoli
Hotel a Ischia: benessere e relax nella perla del golfo di Napoli

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra le soluzioni alberghiere più appetibili vi sono quelle situate nei pressi del centro storico. Formato da viuzze serpeggianti, ricche di botteghe tipiche e pittoresche trattorie, il cuore di questo incantevole comune campano riserva molte sorprese. Tra queste il maestoso Castello Aragonese, posizionato sulla costa orientale dell’isola, nella località di Ischia Ponte. Il castello, adagiato su di una roccia collegata alla terraferma tramite una passerella lunga oltre 200 metri, offre panorami mozzafiato ed è esso stesso un capolavoro storico-artistico senza rivali. Il complesso, costruito e ricostruito a partire dall’antichità, è composto da diverse strutture. Tra le più suggestive vi sono la Chiesa dell’Immacolata, il Convento delle Clarisse e la monumentale Cattedrale dell’Assunta. Se volete che la vostra vacanza ad Ischia sia davvero indimenticabile, cercate un hotel con vista sul Castello o, se non è possibile, scegliete in ogni caso una struttura poco distante.

Il comune di Ischia non è, però, l’unico posto in cui alloggiare. L’intera isola è ricca di paesini caratteristici dove troverete decine di strutture alberghiere. Tra questi merita una menzione a parte la bella Forio, il comune più grande dell’isola. Proprio a Forio si trova il Parco de la Mortella, uno splendido giardino affacciato sul mare. Splendida e ricca di hotel economici è anche la località di Casamicciola, collocata sul versante occidentale.

Non sono soltanto i paesaggi a rendere Casamicciola e le altre località ischitane una meta gettonata. L’isola deve infatti la sua fortuna anche alla presenza di preziose acque termali che ne fanno, da secoli, la destinazione prediletta di chi è alla ricerca di un periodo di benessere e relax. Le terme di Ischia, famose in tutto il mondo, propongono percorsi wellness che promettono di restituirvi alla quotidianità con una marcia in più. Tra i servizi offerti inalazioni, fanghi, massaggi, idromassaggio, ozonoterapia, bagni turchi e molto altro. Se avete particolari necessità o, semplicemente, desiderate dedicare la vostra vacanza ad Ischia a ritrovare la serenità fisica e mentale, allora scegliete di alloggiare in una struttura termale. Qui godrete della piena tranquillità e potrete essere seguiti ogni giorno da professionisti del settore che sapranno restituirvi salute ed energia.

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA