Isola di Pag – Enjoy your trip


Situata nella Dalmazia, appartenente alla Croazia, l’sola di Pag si presenta come la meta più ambita dal turismo under 30

Spiagge incontaminate, ulivi secolari, mare cristallino, radure boscose alternate a zone deserte, happy hour e buon rapporto qualità prezzo fanno di questa meta la più papabile per chi è alla ricerca di una vacanza low-cost  alle porte dell’Adriatico.

Sulle sue spiagge hanno suonato Van Buren, Chemical BrothersTiesto e si svolgono i festival più caldi dell’Adriatico.

L’isola ha la riva più lunga dell’Adriatico e un spettacolare ponte la collega a Zadar, dove arrivano i traghetti provenienti da Ancona della Jadrolinja. In traversata notturna. Arriverete alle prime luci del mattino.

Novalja è situata nella parte riparata del golfo a nord-ovest dell’isola. Posizione ideale in quanto situata sulle vie marittime e di terra ferma.
Deliziosi villaggi, perfetti per una vacanza sul mare o nell’entroterra, porto principale e centro turistico famoso. Indiscutibile la bellezza delle sue spiagge.
Le baie, un vero incanto per gli occhi, si lasceranno scoprire dietro arbusti, ciottoli e sabbia circondati da una natura incontaminata.

Rinomata la tradizione per il suo buon vino e formaggio di agnello. Ricca di ristoranti, caffè, bar, negozi.

Una vasta scelta di appartamenti, alloggi privati, pensioni, piccoli e grandi alberghi e autocampeggi.

Tra le spiagge ricordiamo Zrce, non si può descrivere questo posto, si deve vivere.
Si inzia con la festa d primavera Jupiter Spring Break e tutta l-estate  e un susseguirsi di Dj famosi, Tiesto, David Morales, per citarne alcuni.

 

La bianca e lunga spiaggia si affaccia su un mare cristallino, dove al mattino con la musica ancora battente si assiste ad una alba strabiliante. Gli after-beach pomeridiani, serate di festa e passare da un club all’altro, tra un bagno al sole ed uno in piscina alla luce della luna o per una pausa dalla musica delle discoteche Aquarius, Papaya, Kalypso.
Strasko, spiaggia di ghiaia dal fondale sabbioso, ideale per gli sport acquatici, immersioni e relax in riva al mare.

Rucica, a 10 km da Novalja a Metajna, spiaggia di ghiaia e sabbia adatta agli amanti della natura poiché si arriva passando per gli scogli del Kanjon.

Povljana di ghiaia e sabbia, ideale per la famiglia che vuole stare in relax.
Simuni, acqua verdissima, spiaggia di sabbia, ghiaia e ciottoli. Situata tra Pag e Novalja, sempre affollata in quanto luogo preferito dai campeggiatori.
Babe di sabbia ,stretta e dal fondale basso, senza stabilimenti balneari o strutture e ci si arriva a piedi.

Caska adatta per le immersioni in quanto e-caratterizzata da un fondale ripido. Segnaliamo un immersione nelle sue acque si narra che vi sia una citta-sommersa risalente al IV secolo, pare sia Atlantide.

Kukurina piccola, accogliente con acque basse e sabbiose.

Sv.Duh paradiso dei naturisti, una lingua lunga di ghiaia circondata da spazi verdi. Trincel, dinamica, attiva dove si possono praticare sport acquatici a Stara Novalja.

Senza fare voli interminabili, a poche ore e chilometri dall’Italia, l’Isola di Pag.

Nella foto principale “Isola di Pag panorama” di ZuffeOpera propria. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA