Situata nella Dalmazia, appartenente alla Croazia, l’sola di Pag si presenta come la meta più ambita dal turismo under 30
Spiagge incontaminate, ulivi secolari, mare cristallino, radure boscose alternate a zone deserte, happy hour e buon rapporto qualità prezzo fanno di questa meta la più papabile per chi è alla ricerca di una vacanza low-cost alle porte dell’Adriatico.
Sulle sue spiagge hanno suonato Van Buren, Chemical Brothers, Tiesto e si svolgono i festival più caldi dell’Adriatico.
L’isola ha la riva più lunga dell’Adriatico e un spettacolare ponte la collega a Zadar, dove arrivano i traghetti provenienti da Ancona della Jadrolinja. In traversata notturna. Arriverete alle prime luci del mattino.
Novalja è situata nella parte riparata del golfo a nord-ovest dell’isola. Posizione ideale in quanto situata sulle vie marittime e di terra ferma.
Deliziosi villaggi, perfetti per una vacanza sul mare o nell’entroterra, porto principale e centro turistico famoso. Indiscutibile la bellezza delle sue spiagge.
Le baie, un vero incanto per gli occhi, si lasceranno scoprire dietro arbusti, ciottoli e sabbia circondati da una natura incontaminata.
Rinomata la tradizione per il suo buon vino e formaggio di agnello. Ricca di ristoranti, caffè, bar, negozi.
Una vasta scelta di appartamenti, alloggi privati, pensioni, piccoli e grandi alberghi e autocampeggi.
Tra le spiagge ricordiamo Zrce, non si può descrivere questo posto, si deve vivere.
Si inzia con la festa d primavera Jupiter Spring Break e tutta l-estate e un susseguirsi di Dj famosi, Tiesto, David Morales, per citarne alcuni.
La bianca e lunga spiaggia si affaccia su un mare cristallino, dove al mattino con la musica ancora battente si assiste ad una alba strabiliante. Gli after-beach pomeridiani, serate di festa e passare da un club all’altro, tra un bagno al sole ed uno in piscina alla luce della luna o per una pausa dalla musica delle discoteche Aquarius, Papaya, Kalypso.
Strasko, spiaggia di ghiaia dal fondale sabbioso, ideale per gli sport acquatici, immersioni e relax in riva al mare.
Rucica, a 10 km da Novalja a Metajna, spiaggia di ghiaia e sabbia adatta agli amanti della natura poiché si arriva passando per gli scogli del Kanjon.
Povljana di ghiaia e sabbia, ideale per la famiglia che vuole stare in relax.
Simuni, acqua verdissima, spiaggia di sabbia, ghiaia e ciottoli. Situata tra Pag e Novalja, sempre affollata in quanto luogo preferito dai campeggiatori.
Babe di sabbia ,stretta e dal fondale basso, senza stabilimenti balneari o strutture e ci si arriva a piedi.
Caska adatta per le immersioni in quanto e-caratterizzata da un fondale ripido. Segnaliamo un immersione nelle sue acque si narra che vi sia una citta-sommersa risalente al IV secolo, pare sia Atlantide.
Kukurina piccola, accogliente con acque basse e sabbiose.
Sv.Duh paradiso dei naturisti, una lingua lunga di ghiaia circondata da spazi verdi. Trincel, dinamica, attiva dove si possono praticare sport acquatici a Stara Novalja.
Senza fare voli interminabili, a poche ore e chilometri dall’Italia, l’Isola di Pag.