Sorrento, dove Gianbattista De Curtis scrisse una delle più belle canzoni napoletane

PUBBLICITA

Sorrento, il famosissimo Imperial Hotel Tramontano – Sull’ala sinistra nacque nel 1544 Torquato Tasso, autore de “La Gerusalemme Liberata” e Ibsen scrisse il suo immortale “Spettri”.

L’Imperial Hotel Tramontamo.è anche l’hotel dove nell’estate 1902, Giambattista De Curtis, guardando il meraviglioso mare e le tante barche da una delle terrazze scrisse “Torna a Surriento” una delle più belle, famose ed iconiche canzoni napoletane, un inno ai ricordi, all’amore, alla bellezza, al goderci la vita e quello che i nostri occhi anelano vedere per sentirsi felici.

(Testo e foto di Enzo Longobardi  – In bici nel tempo)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA