" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Innsbruck, adagiata sulla riva del fiume Inn, dal quale prende il nome, è il capoluogo del Tirolo. Raggiungibile dall’Italia attraverso il Brennero, Innsbruck è una città piacevole da visitare tutto l’anno.

Il Tetto d’oro e gli Uomini Neri

Colorato ed elegante, il  centro storico della città è ricco di tesori. Icona cittadina è il Tetto d’oro (Goldenes Dachl), un tetto ricoperto da 2.657 tegole a scaglie di rame dorato.  Fu l’imperatore Massimiliano I a volerlo per mettere a tacere le voci sulle sue  presunte ristrettezze economiche ed anche per avere una stupenda loggia dalla quale affacciarsi pubblicamente. Si trova in Herzog-Friedrich Strasse ed è possibile visitarne l’interno.

Innsbruck

Tettuccio d’oro

Innsbruck: Dove soggiornare

http:// Booking.com

Particolarmente suggestivo il monumento sepolcrale dell’imperatore Massimiliano I custodito nella Hofkirche, la chiesa di corte. Il monumento è circondato dai cosiddetti “Uomini Neri”, 28 imponenti statue di bronzo nero rappresentanti membri della Casa Asburgo.  Le statue avrebbero dovuto circondare la tomba dell’imperatore, le cui spoglie sono a Vienna. Tuttavia, le statue risultarono essere troppo pesanti per essere trasportate e pertanto rimasero ad Innsbruck.

Hofkirche   

Maria-Theresien-Strasse è la strada più frequentata e vivace della città. Caffetterie, boutique, bellissimi palazzi. Il luogo ideale per acquistare qualche souvenir e/o gustare prodotti tipici come una buona fetta di Sacher.

Innsbruck

Innsbruck: sport invernali e mercatini

Innsbruck è nota per gli sport invernali. La NordKette fornisce l’accesso alle piste da sci, ma è fruibile anche in estate per raggiungere i percorsi di trekking.

 

Visitare Innsbruck durante il periodo natalizio significa viverla nel suo momento più magico. La città è illuminata a gran festa e si respira un’atmosfera calda ed accogliente. Luci, profumi e sapori sono particolarmente accentuati al massimo.

 

Leggi pure: Trento, città del Natale, voglia di mercatini

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks