Poche ore a Francoforte? La visito correndo (Guarda il video)

PUBBLICITA

Un viaggio di lavoro è l’occasione per scoprire Francoforte sul Meno, città posta nella Germania sud-occidentale. Con poche ore a disposizione scelgo la corsa come modo per esplorare la città. Mi porto verso il centro storico, poi corro lungo il fiume.

La giornata è molto calda, il sole insolitamente forte per la Germania. Molti si muovono in bicicletta, quella vera, che fa faticare un pò, non elettricamente tarocca. Altri corrono, anche se l’orario centrale non è il più favorevole.

Il quadro che viene fuori è quello di un’atmosfera serena ed un’architettura molto moderna, con edifici che hanno spesso elementi agettanti, curvilinei, e risultano originali con uno stile minimalista.

Le aree verdi, gli spazi attrezzati, sono curati e ben tenuti. Dopo la corsa ho ancora il tempo di andare in una piazza con il mercato e trovare la felicità teutonica in una birra e salsiccia.

Da ultimo, prima di avviarmi in aeroporto con mezzi pubblici, visito la cattedrale, imponente, austera, in mattoni rossi.

Francoforte
Duomo imperiale con il Rententurm ed il Saalhof

Francoforte è dunque capace di aprirsi al viaggiatore anche in sole sei-otto ore di permanenza. Guardate il video per andare oltre il racconto a parole.

SEGUI MAGAZINE PRAGMA per restare sempre aggiornato

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Lazza risponde alle accuse per i cori contro Napoli, le polemiche non si placano

Il rapper Lazza ha pubblicato un lungo messaggio sui Social inseguito al brutto episodio di giovedì scorso. Il cantante Lazza è stato immortalato giovedì scorso...

Juve Stabia Renato Mancini : ” E’ stato un matrimonio perfetto quello tra calciatori, società, tifosi ed allenatore.”

Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente alcuni ex gialloblu che hanno...

Milan-Roma probabili formazioni

Milan ancora un euro derby di Coppa, questa volta sfida contro la Roma Per l'andata dei quarti di finale di Europa League si affrontano il...

Campi Flegrei, nuove scosse in mattinata

La terra continua a tremare ai Campi Flegrei: poche ore fa le ultime due scosse. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati nuovamente teatro di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA