Register
A password will be e-mailed to you.

Pasquale Esposito, estroso e genuino proprietario di C’è Posto Per Te, icontra Marco Sferlazzo di Porta del Vento, azienda vinicola di Camporeale, Palermo, in un evento tutto da gustare.

A C’è Posto Per Te da qualche tempo Pasquale Esposito organizza eventi enogastronomici in cui presenta cantine molto rinomate e di altissimo profilo produttivo. Questa è la volta dell’azienda vinicola di Camporeale, vicino Palermo, denominata Porta del Vento e condotta da Marco Sferlazzo, che sarà a Castellammare di Stabia a presentare i suoi vini.

La serata del 7 febbraio 2019 sarà l’occasione per associare pietanze tipiche partenopee con vini tipici siciliani: tra i vini sarà presentato un vino spumante dalla lavorazione da uve Perricone, prima azienda vinicola in Europa a realizzarlo.

E’ molto soddisfatto e non sta nella pelle Pasquale Esposito che dichiara “Porta del Vento è un’azienda che lavora tutto al naturale riportando in bottiglia tutta quella che è la tipicità della zona. Marco Sferlazzo, il titolare, è uno dei più alti rappresentanti del Consorzio Agribio, notizia riportata su ogni sua bottiglia.” Esposito continua parlando diun vino particolare “È il primo in europa ad aver prodotto uno spumante in metodo classico da uve Perricone con 40 mesi di permanenza sui lieviti. Potremmo ,quindi, definirlo un estroso del mondo del vino.”

Aggiunge, infine, una battuta sull aprtnership nata tra C’è Posto per Te, di cui è il titolare, con Porta del Vento di Marco Sferlazzo “La nostra collaborazione con Porta del Vento Winery Camporeale ci rende particolarmente felici, poiché è l’unione oltre che tra aziende anche una’infinita stima tra le persone.”

Nella serata del 7 febbraio sarà possibile assaggiare il Voria Rosato Pericone frizzante sugli antipasti, il Maque 2016 Perricone ed il Nero d’Avola sul primo che sarà un Rigatone alla Genovese con spuma di Parmiggiano Reggiano, il Perricone 2015 sul secondo tipico com’è un salsiccia e friarielli, ed il Mira spumante sul dolce più tipico di Napoli ossia la Pastiera Napoletana.

Di seguito il menu completo e tutte le informazioni sulla serata, che si preannuncia spumeggiante e ricca di vitalità, in pieno stile di Pasquale Esposito.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi