Marco Del Sorbo: “La mia cucina è fresca, colorata e territoriale”


Marco Del Sorbo è l’Executive Chef dell’Art Hotel e Resort Villa Fiorella di Massa Lubrense che ospita ben tre ristoranti: Terrazza Fiorella che propone una cucina gourmet, Scirocco Pool Restaurant che propone una raffinata cucina locale e Cielo, uno sky bar sull’attico della struttura dove poter gustare aperitivi ed una ricca selezione di dry snack dinanzi ad un panorama mozzafiato.

[su_box title=”Video ricetta Linguine con Cipollotto novello, limone, pecorino e bottarga di muggine” style=”soft” box_color=”#000000″ radius=”2″][su_row][su_column size=”1/2″ center=”no” class=””]

[/su_column] [su_column size=”1/2″ center=”no” class=””]

[/su_column][/su_row][/su_box]

 

Originario di Gragnano, Marco Del Sorbo capisce fin da giovanissimo che la sua più grande passione è la cucina, tanto che decide di deviare il corso di studi già intrapreso. E’ in Costiera Amalfitana che muove i primi passi ed è proprio lì che nascono per il giovane Del Sorbo delle importanti collaborazioni che lo plasmeranno professionalmente.

Marco Del Sorbo

Marco Del Sorbo:“Viviamo in una terra unica che offre una grandissima varietà di prodotti”

Questa mattina, nel corso di una piacevole chiacchierata, lo chef Del Sorbo ha definito la sua cucina “fresca, colorata e territoriale”.

“La nostra terra è un ibrido. Offre una grandissima varietà di prodotti. La nostra terra ed il nostro clima sono unici al mondo. I nostri prodotti non hanno bisogno di grandi lavorazioni, evocano emozioni senza ricorrere ad alcun artificio.”

Proprio a proposito dei prodotti delle nostre terre, lo chef Del Sorbo ha ribadito che gli ingredienti che non devono mai mancare nella sua dispensa sono il limone e la cipolla e che per i suoi gustosi primi piatti si affida solo ed esclusivamente alla pasta di Gragnano.

Oltre allo cucina lo chef Del Sorbo è anche un appassionato di viaggi, ma anche le sue vacanze finiscono per essere dei tour alla scoperta di profumi e sapori da destinare ai suoi piatti.

Una ricetta per i lettori di Magazine Pragma

Prima di salutarci siamo riusciti a strappargli una promessa, quella di regalare ai lettori di Magazine Pragma una delle sue ricette. Non ha voluto rivelarci cosa ha in mente, ma sicuramente i suoi preziosi consigli permetteranno di realizzare un piatto che lascerà tutti a bocca aperta.

 

 

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la sconfitta di Reggio Emilia, l’editoriale di Stabiamore

Juve Stabia arriva il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore. Dopo un Natale di festa per il quarto posto in classifica, ma anche...

Reggiana – Juve Stabia il dato spettatori

Reggiana - Juve Stabia il dato spettatori della partita vinta dai padroni di casa per 2-1. DATO SPETTATORI Reggiana-Juve Stabia* 2.045 biglietti venduti per un...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA