Registrati

Ti sarà inviata una password per E-mail

Dopo Pickford l’Everton ufficializza anche Davy Klaassen; Mbaye Niang intanto è arrivato a Liverpool per le visite mediche, domani arriverà l’ufficialità.

E’ un Everton scatenato quello che oggi ha concluso due operazioni di mercato in entrata e preparando il terreno per la terza che verrà annunciata domani. Davy Klaassen, 24enne centrocampista olandese, è un nuovo giocatore dei Toffees: dopo le visite mediche del tardo pomeriggio si pensava sarebbe stato ufficializzato domani, invece la dirigenza dell’Everton ha anticipato i tempi annunciando l’accordo pochi minuti fa.
Il giocatore, che in carriera ha vestito soltanto la maglia dell’Ajax, è esploso definitivamente in questa stagione in cui ha portato i lancieri alla finale di Europa League contro il Manchester United realizzando 20 gol in 50 presenze, oltre a 12 assist. In totale con i biancorossi le presenze sono 180, con 55 gol e 38 assist (oltre a 14 presenze e 4 gol con la nazionale maggiore olandese) e la società olandese incasserà 30,9 milioni di euro dalla sua cessione.
Ha firmato un contratto fino al 2022 e per il suo arrivo ha dichiarato che è stato molto importante Koeman, già suo allenatore qualche anno fa in Olanda.
Sarà certamente un giocatore importante nella prossima stagione, e molto probabilmente il suo arrivo, visto il ruolo che ricopre, significherà la partenza di Ross Barkley, sempre più lontano da Liverpool.

Intanto Niang è arrivato a Liverpool per le visite mediche a Finch Farm e domani arriverà anche l’ufficialità del suo arrivo. E pensare che qualcuno diceva che il mercato dell’Everton era fermo…

Credit Foto: evertonfc.com

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi