La Roma pareggia in casa del Cagliari

La Roma prova a dimenticare il Porto e la Champions, senza riuscirci

Finisce 2-2 la gara del Sant’Elia tra Cagliari e Roma, con i capitolini doppiamente in vantaggio con Perotti e Strootman, rimontati meritatamente dalla mai doma formazione di Rastelli con Borriello e Sau. Giallorossi a quattro punti in classifica, primo risultato positivo invece per gli isolani.

BARELLA ED EL SHAARAWY DAL 1′ – Confermate le voci della vigilia, Rastelli si affida al ’97 Barella sulla trequarti. Storari tra i pali, retroguardia con Isla-Salamon-Bruno Alves-Murru, a centrocampo ci sono Ionita, Padoin e Di Gennaro. Confermato anche l’attacco, Sau insieme a Borriello.

Nella Roma Szczesny tra i pali, difeso da Manolas-Vermaelen. Sugli esterni Bruno Peres e Florenzi, mentre in mezzo De Rossi è titolare con Strootman e Nainggolan. Dzeko in panchina, El Shaarawy dal 1′ insieme a Perotti e Salah.

PRONTI VIA, ALTRO RIGORE ROMA – Al Sant’Elia si parte subito a mille all’ora. Bruno Peres, dirottato a sinistra, prova a sorprendere immediatamente Storari, concludendo sull’esterno della rete dopo pochi minuti. Serve aspettare appena il 6′ però per vedere il primo goal: intervento dubbio di Isla su Salah, Mazzoleni non ha dubbi ad assegnare il rigore alla Roma. Dal dischetto si presenta Perotti, terzo goal in due gare, tutti dagli undici metri. I giallorossi rischiano di trovare il raddoppio con un colpo da biliardo di Salah, prima di spegnersi e lasciare il pallino nelle mani del Cagliari.

 

SOFFERENZA ROMA, PALO CAGLIARI – Dopo l’occasione di Salah la Roma si spegne, lasciando il Cagliari libero di cercare il goal del pareggio. Prima Padoin da fuori sfiora il goal a Szczesny battuto, dunque è il polacco a salvare i suoi sulla conclusione ravvicinata di Borriello. La formazione sarda, spinta da un Sant’Elia tutto esaurito, recupera con grinta ogni pallone, lasciando alla Roma le briciole, Ciò non basta però a trovare l’1-1 nel primo tempo: l’occasione più ghiotta è al 44′, quando Borriello colpisce il palo di testa da due passi.

SPETTACOLO AL SANT’ELIA – Squadre alte, tanto agonismo, botta e risposta. La gara di Cagliari è emozione pura. Spalletti decide di inserire Dzeko a inizio secondo tempo e la scelta viene immediatamente ripagata: sponda del bosniaco, botta sotto rete di Strootman e raddoppio giallorosso. Gara in cassaforte? Non proprio, perchè la squadra di Rastelli continua ad essere quella messa meglio in campo. Decisa a non arrendersi si affida a Sau che salta come birilli i difensori avversari, trovando la respinta di Szczesny sulla conclusione: stavolta Borriello non può sbagliare col pallone tra i piedi, tocco a porta vuota e 2-1,

SPALLETTI SI COPRE? NON BASTA – Il Sant’Elia è una bolgia, il tecnico della Roma corre ai ripari: fuori Perotti al minuto 64, dentro Fazio. Cambia modulo la squadra giallorossa, tre centrali per difendere a spada tratta il prezioso vantaggio. Dall’altra parte è il solo Dzeko a creare pericoli al Cagliari: la difesa rossoblu e Storari dicono no al bosniaco, desideroso di trovare il goal dopo la deludente serata di Champions contro il Porto. A trovare la rete è invece la formazione isolana: brutto errore di Florenzi in difesa, la palla arriva a Isla che scodella per Sau, colpo di testa impercettibile su cui Szczesny esce male e 2-2 finale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

Castellammare Pimonte, la strada della discordia: possibile disastro ambientale?

Castellammare, per le associazioni cittadine la strada verso Pimonte non si deve fare.

Juve Stabia le vespe mettono il vestito della festa, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe battono il Picerno ed arriva poi il meritato riconoscimento. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo che come sempre ha...

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA