Nuovo tormentone musicale lanciato da SOS Stabia

PUBBLICITA

Sos Stabia, pagina Facebook sulle tematiche sociali della città di Castellammare di Stabia, lancia un nuovo tormentone cittadino: “Mi fai Cagare, Potrei Sognare”

L’idea di Sos Stabia

L’idea di realizzare un pezzo musicale da dedicare alle “Mappine Stabiesi” (persone non esattamente civili, che anzi fanno dell’inciviltà il loro credo quotidiano) arriva da Nicola Pede (storico fondatore di Sos Stabia) ed Adriano Landolfi.

Il nuovo tormentone lanciato da Sos Stabia nasce sulle note di Volare di Rovazzi. La pagina Facebook, seguitissima nella città delle acque e ormai un vero e proprio punto di riferimento per l’intera comunità per l’opera quotidiana di denuncia che svolge, ha lanciato “Mi Fai Cagare, Potrei Sognare”, che è un vero e proprio monito a quelle persone (le Mappine Stabiesi e non, ndr), che vivono la città come la propria discarica e senza alcun senso civico. Chiaramente, queste persone agiscono indisturbate, ma questo è un altro capitolo della saga stabiese.

Mi fai Cagare, Potrei Sognare

La voce di “Mi fai Cagare, Potrei Sognare” è di Alessandro Criscuolo, mentre il testo, il vero pezzo forte, è stato scritto a quattro mani da Nicola Pede ed Adriano Landolfi, che ne hanno curato anche la regia. La musica della famigerata canzone di Rovazzi (nel videoclip ufficiale con Gianni Morandi) è stata riarrangiata e prodotta dalla Steve Studio Recording. Anche Pragma ha contribuito alla realizzazione del videclip portando sul set la propria esperienza e le qualità tecniche alla macchina di Gaetano Volpe. Il montaggio è stato curato da Nicola Pede.

Il testo, le parole

Le parole della canzone sono dirette, in chiaro stile Sos Stabia. Nel videoclip di “Mi fai Cagare, Potrei Sognare”, le scene ricostruite si alternano con le scene di vita reale, che quotidianamente vengono prodotte da Sos Stabia e da tutto il pubblico, che altro non sono i cittadini di Castellammare diStabia, stufi dei soprusi, delle arroganze, della prepotenza di persone indegne e non devote al vivere civile. Si parla dei fondamentali: la carta nel cestino, l’immondizia, la sigaretta, i muri imbrattati, il parcheggio selvaggio in particolar quello fatto costantemente dinanzi alle discese realizzate per meno fortunati o per chi è in giro con i più piccoli in carrozzina.

Il videoclip di Mi fai Cagare, Potrei Sognare

Bando alle parole scritte e buona visione, e soprattutto buon ascolto!

https://www.facebook.com/sosstabia/videos/479937919007408/

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA