Tante idee per un Natale low cost e originale

Siete in cerca di addobbi natalizi e idee regalo? Ecco qualche piccolo consiglio per un Natale low cost ma originale!

Mancano pochissimi giorni a Natale, è tempo di sistemare gli addobbi, ultimare i regali e pensare al menù per la classica cena in famiglia.  Per  chi è ancora titubante  sul da farsi  e in tempi di crisi non vuole spendere un patrimonio, ecco una serie di spunti low cost che stupiranno piacevolmente parenti e amici. Dal centrotavola all’outfit, dall’antipasto ai regali; tante idee semplici ma di grande effetto  a meno di 20 euro che contribuiranno a creare una piacevole atmosfera.

Embed from Getty Images

 Partiamo  dalle decorazioni: si sa a Natale è gran festa soprattutto per i più piccoli, ci pensa IKEA  a coinvolgerli nei preparativi con un’adorabile casetta di marzapane. Nel reparto alimentari di qualsiasi negozio IKEA o dal sito, a meno di 3 euro potrete acquistare PEPPARKAKA HUS , una confezione contenente le parti da montare di una casetta in biscotto; un passatempo delizioso e divertente che può diventare anche un originale centrotavola. Anche la natura ci offre spunti interessanti, basta giocare con le forme ed i colori per trasformare pigne e arance in  addobbi, sfruttando ciò che abbiamo in casa. Una semplice pigna capovolta, tinta di verde con qualche spruzzo di bianco e una piccola stella di cima di cartoncino, nastri o lucine, può diventare un mini abete innevato.

Per chi preferisce uno  stile più minimal chic ed elegante l’ideale sono le decorazioni realizzate con le arance e le spezie. Basta tagliare alcuni agrumi a fettine sottili, lasciarle essiccare e infine posizionarle attorno a delle candele su un semplice sottopiatto dorato, assieme a bastoncini ci cannella, chiodi garofano e qualche guscio di noce. A completare il tutto una tovaglia tinta unita dai toni caldi, tovaglioli abbinati arrotolati al centro di ogni piatto con un nastrino dorato e voilà, pochi elementi  per una tavola sofisticata. Il tocco finale per far sentire i vostri ospiti davvero speciali, potrebbe consistere in dei segna posti, per cui vi occorrono mollette di legno per il bucato, un cartoncino bianco ed un pennarello dorato. Vi basterà ritagliare dei piccoli rettangoli con il nome dell’invitato, e fissarli assieme ad un rametto di vischio su ogni calice.

Passiamo ora  al cibo, chi ha detto che l’antipasto di Natale deve consistere per forza in salmone  e caviale, alimenti costosi e che spesso non tutti gradiscono?   L’ultima tendenza di  locali e ristoranti è il finger food, dunque per  stuzzicare l’appetito con qualcosa di leggero e sfizioso potete proporre un’insalata di mele e noci, barchette di gamberetti in salsa rosa, e dei crostini con pesto e scaglie di grana.

Ma cosa indosserà la padrona di casa? Per un Natale elegante, H&M  propone nella sua collezione natalizia un abito rosso a manica lunga, euro 19,99; la linea morbida e la chiusura regolabile sul davanti lo rendono adatto ad ogni fisico, a completare il look una pettinatura raccolta e chandelier  oro o neri.

Infine, la domanda  che tutti si pongono: cosa regalo a Natale? Doni semplici ed originali, potrebbero essere i deal di Groupon o Amazon.  Cene, oggetti d’arredo, trattamenti di bellezza e tanto altro per regalare a ciascuno il coupon perfetto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Everton una stagione indimenticabile a casa Toffees

  Everton oramai la Premier League 2023-2024 sta per chiudere il sipario con gli ultimi verdetti che stanno per arrivare ma oramai la stagione in...

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud, una rivoluzione che trasforma il business digitale.

Monster – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Il giovane e brillante medico giapponese Kenzo Tenma, emigrato in Germania per motivi di studio, opera e salva un bambino gravemente ferito alla testa, Johan Liebert. Quest'ultimo e sua sorella Anna sono gli unici sopravvissuti al massacro della loro famiglia. Tuttavia Kenzo, per salvare il bambino, si era rifiutato di operare il Sindaco di Dusseldorf.  All'improvviso tutti i detrattori di Kenzo muoiono in circostanze misteriose e i due fratelli scompaiono. Nove anni dopo il dottore scopre una verità sconvolgente: Johan aveva ucciso i suoi genitori ed era stata la sorella stessa a sparargli. Inoltre il ragazzo è responsabile di una serie di omicidi in tutta la Germania. Sentendosi colpevole di aver salvato un vero e proprio mostro, Kenzo (aiutato dalla sorella di Johan, che nel frattempo ha cambiato nome) decide di cercare Johan ed ucciderlo. Il suo viaggio lo porterà a visitare l'intera Germania ancora divisa, imbattendosi in una misteriosa organizzazione, nota come 511 Kinderheim.

Sant’Antonio Abate, presentato in anteprima “Tuono”, l’ultimo libro di Gaetanina Longobardi

Tuono, l'ultimo libro di Gaetanina Longobardi edito da Homo Scrivens, un romanzo rosa che tinge di nero

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA