La Millefritta, una millefoglie fritta al gusto di pastiera

Un’invezione culinaria che contamina la classica millefoglie con un dolce napoletano classico, la pastiera. Isabella De Cham alla Sanità inventa la Millefritta.

Nel cuore del centro storico di Napoli sarà possibile gustare la Millefritta, una millefoglie fritta al gusto di pastiera. E’ l’ultima invenzione di Isabella De Cham, pizzaiola classe 1993 della Sanità, che ha pensato di friggere dei dischi di pasta e sovrapporli a mo’ di millefoglie condendoli con rivisitazione di pastiera e servito con nocciole e confettura di albicocche.

Una vera e propria rivoluzione nel mondo della frittura, grazie alla versatilità dell’impasto di Isabella De Cham, che realizza un prodotto friabile e che può essere farcito a proprio gusto.

Da “Isabella De Cham – Pizza fritta” alla Sanità a Napoli sarà possibile assaggiare questa delizia. Isabella De Cham, seppur giovanissima, vanta esperienze al fianco dei big della pizza fritta napoletana come Sorbillo da Zia Esterina, Masardona e Ciro Oliva da Concettina ai Tre Santi.

Le sue pizze fritte l’hanno resa famosa nel panirama delle pizzerie napoletane e nel 2017  è stata pizzaiola dell’anno per “50 Top Pizza” mentre si è piazzata seconda al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo proprio nella categoria “pizza fritta”, oltre ad essere miglior proposta dei fritti nell’edizione 2018 di “50 Top Pizza”.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Salernitana, paura per Gomis, i dettagli

Il calciatore della Salernitana, Iron Gomis, ha avuto un malore nella sua casa il mattino del 30 aprile. La sua compagna ha chiamato i...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Campania, nuova allerta meteo per temporali

La Protezione Civile della Regione ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per tutta la Campania, eccetto le zone di Alta...

Statale sorrentina, brutto incidente ha coinvolto due auto nei pressi di Castellammare

Un incidente grave si è verificato ieri poco prima delle 17 sul viadotto «San Marco» lungo la statale 145 Sorrentina. L'impatto violento di due...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA