Una voce per il Ticino, iscrizioni aperte

PUBBLICITA

Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione di ‘Una voce per il Ticino’, concorso dedicato a giovani artisti organizzato da ‘Il Villaggio Della Musica’, sede di un percorso artistico formativo per cantanti ticinesi e internazionali.

Il progetto nasce grazie alla collaborazione e all’esperienza di professionisti nel campo dello spettacolo con il supporto dell’etichetta discografica Eden Music che può vantare importanti collaborazioni e produzioni. L’ultima edizione è stata vinta dalla 23enne Tonia Antonelli.

Da quest’anno, per la prima volta, le iscrizioni sono aperte anche a cantanti non residenti in Ticino. Gli artisti avranno tempo fino al 31 ottobre per inviare la propria candidatura. I 12 selezionati durante i casting seguiranno un percorso formativo al Villaggio della Musica che li preparerà alle esibizioni dal vivo che decreteranno il vincitore del 2014.

“Il nostro intento principale è dare una formazione artistica completa ad artisti ticinesi e non, affinché questi siano pronti ad affrontare una carriera nel mercato musicale – dice una organizzatrici del concorso, Ramona Cerutti –. Per questo diamo ai nostri studenti una preparazione a 360°: dalla teoria musicale alle tecniche di respirazione, fino a nozioni di teatro. Inoltre mettiamo a disposizione dei nostri studenti anche le migliori attrezzature: la struttura dispone di un ampio e moderno studio di registrazione, dove è possibile registrare, mixare e masterizzare prodotti audio e video.” 

L’AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web

www.laltoparlante.itinfo@laltoparlante.it 3483650978

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA