Juve Stabia: Noi abbiamo un giocatore che……

PUBBLICITA

Juve Stabia: Noi abbiamo un giocatore che……

Uno dei calciatori che ha accompagnato gli anni dolci della Juve Stabia targata Roberto Fiore è stato sicuramente Silvio Gori, terzino italiano travestito da Brasiliano. La curva cantava il seguente motivetto:

“Noi abbiamo un giocatore che… tira bombe da lontano, da curva lo chiamiamo… Silvio Gori facci un goal!”

Effettivamente Silvio Gori calciava in porta come fanno i talenti sudamericani. Le sue punizioni erano letali. Missili sulla valvola e palla che prendeva un effetto e potenza incredibili, imparabili per i portieri. Anni fa la piazza di Castellammare di Stabia lo ha ricordato con un’amichevole contro il Napoli, vinta dalle vespe per 3-2. In effetti ci manca Silvio e ci piacerebbe che la sua figura venisse ricordata spesso.

Cenni storici:

Silvio Gori (Rosignano Marittimo, 1º novembre 1965Firenze, 29 luglio 2001) è stato un calciatore italiano, di ruolo difensore

Cresce nel Pisa che lo fa esordire in Serie A il 13 maggio 1984 in Pisa-Lazio (2-2) e poi lo impiega in 4 occasioni nella successiva stagione in Serie B.

Nella stagione 1985-1986 viene ceduto in prestito all’Empoli dove gioca 12 partite segnando 2 reti nel campionato cadetto.

Nel 1986 fa ritorno al Pisa dove gioca 14 incontri in cadetteria nella stagione che conduce i nerazzurri in Serie A, mentre l’anno seguente gioca 5 partite in massima serie e vince la Coppa Mitropa (scendendo in campo pure nella finale vinta contro il Váci Izzo).

Nel 1988 passa al Catanzaro in Serie B dove gioca per un anno, mentre successivamente milita in Serie C1 per due stagioni alla Ternana e per tre alla Juve Stabia.

Complessivamente in carriera ha disputato 6 partite in Serie A e 51 (con 2 reti) in Serie B.

Dopo il ritiro dal calcio gestisce insieme al suocero un’azienda di autotrasporti.

Muore il 29 luglio 2001 all’ospedale di Careggi proprio in seguito ad un incidente sul lavoro, e la famiglia decide di donare gli organi.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA