Il punto di Federico Ragona

PUBBLICITA

Serie D Sicilia e non solo, ecco il punto della situazione curata dal nostro inviato Federico Ragona:

“Partiamo dal Folgore calcio, dopo qualche piccolo patema, conferma l’iscrizione in Serie D . Una bella notizia per tutti gli appassionati del calcio siciliano.
La societa’ inoltre prende un nuovo allenatore, ossia Massimiliano Mazzara, allenatore di grandi battaglie e di grandi successi del Paceco.”

A pochissime ore dall’iscrizione al neo campionato di serie D la Folgore Selinunte chiude altri due nuovi colpi di mercato. È la volta del Direttore Sportivo e dell’allenatore, due figure molto importanti all’interno di ogni team. E la Folgore ha saputo ben scegliere ottenendo il positivo riscontro dalle parti. Stiamo parlando rispettivamente del ds Silvio Iozzia e di mister Massimiliano Mazzara, due figure di notevole spicco nel calcio siciliano.
Silvio Iozzia, nato nel 1954, grande giocatore ha calcato palcoscenici importanti quando il calcio era ancora a livelli maggiori di adesso, vestendo per ben sei anni la maglia del Palermo in serie B e per tre anni quella Marsalese in serie C. Dopo aver dato tutta la sua esperienza come giocatore e terminata la sua carriera sceglie di mettere la sua conoscenza sportiva a disposizione delle società sportive rivestendo il ruolo di dirigente e direttore sportivo del Mazara nel 2013 e nel 2016/17 è il direttore generale del Paceco, squadra che ha vinto il campionato di eccellenza.
Massimiliano Mazzara, allenatore di grandi battaglie e di grandi successi del Paceco sin dal 2014.
In quell’anno Mister Mazzara subentra come allenatore all’undicesima di campionato con una squadra messa male in classifica (solo 4 punti ottenuti) e la porta alla salvezza senza dover passare dai play out. L’anno successivo, nel 2015/16, sfiora la promozione portando il Paceco alla finale play off regionale persa per un soffio contro la Sancataldese. Finalmente quest’anno arriva per lui e per i suoi giocatori del Paceco la meritatissima promozione in serie D. Nel passato ha anche guidato le squadre del Trapani, Mazara, Valderice fra la serie D e l’eccellenza.
La storia del neo allenatore della Folgore parla chiaro delle sue capacità e della sua professionalità confermate inoltre dal fatto che egli sia anche ufficialmente un allenatore UEFA A.
Dalle prime dichiarazioni dei due personaggi di spicco, entrati a far parte della famiglia Folgore, evinciamo che per entrambi è un piacere avere accettato le proposte della società in quanto si distingue in organizzazione e serietà nel panorama calcistico odierno.

“A Proposito del Paceco, in settimana si sono assicurati un nuovo allenatore: Si tratta di Francesco “Ciccio” Di Gaetano, ex bomber del Trapani di cui è stato anche allenatore in seconda, affianco a Boscaglia nella storica promozione in serie B e di cui ha guidato la Primavera. Il colpo potrebbe essere il difensore Terlizzi che ha avuto una carriera importante e sarebbe il regalo alla piazza.”

“Palazzolo, Gela invece stanno lavorando in Silenzio per fare una grande squadra mentre la Sancataldese si puo’ candidare seriamente a dare battaglia in un campionato importante. Il Troina sta confermando lo zoccolo duro della squadra per vivere una stagione da protagonista.”

“In Eccellenza invece occhio al Licata, regina del mercato che sta offrendo alla piazza una squadra di tutto rispetto. Il Canicatti‘ invece puo’ dire la sua in chiave promozione, in panchina e’ arrivato mister Catania, ex allenatore della Sicula Leonzio, uomo di spessore. Un vincente.”

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA