Palermo sfortunato, il Carpi strappa un pareggio

PUBBLICITA

Il Palermo ottiene solamente un pareggio in casa del Carpi dopo il gol di Alberto Gilardino.

Il Palermo scende in campo determinato a portare a casa i tre punti dopo la fantastica goleada contro l’Udinese la scorsa domenica. Tra i pali sempre il solito Sorrentino con davanti Struna, Goldaniga, Gonzales e Lazaar. Centrocampo a tre con Hiljemark, Jajalo e Chochev insieme al tridente offensivo formato da Vazquez e Quaison laterali a supporto di Gilardino centrale.

La prima conclusione della partita la realizza il Carpi con Mbakogu che con un destro a giro non trova per poco il gol. Ci prova poco dopo il Palermo con Hiljemark che tifa fuori. Al 21′ Sorrentino mette in angolo un pallonetto velenoso su tiro/cross di Lollo. Al 23′ il Palermo trova il vantaggio quando Gilardino, su cross di Hiljemark, controlla molto bene e con il destro spiazza sia Romagnoli che il portiere Belec calciando poi di sinistro realizzando il suo sesto gol stagionale.

Embed from Getty Images

Il Carpi subisce il colpo e non riesce a reagine, più volte i rosanero tentano di trovare il secondo gol soprattutto a dieci minuti dalla fine del primo tempo con Quaison che di testa manca lo specchio della porta. Nel secondo tempo il Carpi tenta di spingere con tutte le sue forze ma il Palermo controlla bene il campo ma al 27′ dopo un rimpallo sfortunato e un intervento di Goldaniga in area decretano il calcio di rigore che viene realizzato da Mancosu che spiazza Sorrentino. Per dieci minuti il Carpi viene assediato ma il risultato finale rimane il pareggio che per i tifosi palermitani ha un retrogusto di sfortuna e amarezza.

Bisogna solamente pensare alla prossima difficile gara interna contro il Milan che si giocherà mercoledì 3 Gennaio allo stadio Renzo Barbera. Al Palermo serviranno assolutamente i tre punti per allontanare il fantasma della retrocessione che si fa sempre più vicino.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA