Serie B: con il “jolly” di Busellato, Ternana più tranquilla

PUBBLICITA

La Ternana era chiamata a dare continuità ai risultati,il Pescara a rifare punti dopo un periodo nero di 4 sconfitte. Arriva così con il primo caldo vero di stagione la seconda vittoria consecutiva per i rossoverdi e la quinta sconfitta consecutiva per i biancoazzurri.

Primo tempo a ritmi blandi, il caldo si fa sentire e le squadre cercano di gestire le proprie forze. Al 25′ ospiti pericolosi con Mazzoni che respinge prima su Torreira, poi su Benali e infine su Verre, salvataggio quasi uguale a quello di lunedì al “Partenio” contro l’Avellino. Al 29′ rispondono i locali con Busellato che serve Ceravolo che si allarga e tira: tiro troppo strozzato che finisce a lato sull’esterno della rete. Al 37′ ancora locali pericolosi, questa volta con Grossi che su punizione poco fuori dall’area manda alto di pochissimo scheggiando la traversa. Il primo tempo è praticamente tutto qua.

Pronti via e la seconda frazione si apre con Mazzoni versione super che al 51′ salva su colpo di testa di Cocco da calcio d’angolo. I rossoverdi soffrono a centrocampo,gli ospiti sembrano accontentarsi del pareggio dopo 4 sconfitte consecutive, poi un cambio di modulo troppo coperto da parte ospite fa alzare il baricentro “rossoverde”. Breda mette dentro Belloni, la cui vitalità è subito decisiva. Al 77′ arriva il vantaggio locale,con azione di Furlan sulla sinista,cross al centro dove Belloni arriva puntuale di testa ma viene murato da Campagnaro che respinge palesemente con un braccio,l’arbitro non ravvede l’infrazione,il gioco continua, arriva deciso Busellato che di piatto spiazza Aresti e porta in vantaggio la Ternana. Finisce cosi dopo 5′ min di recupero, con i rossoverdi che danno continuità al pareggio con il Latina e alla vittoria di Avellino e con i biancoazzurri che arrivano alla 5° sconfitta consecutiva uscendo dai play-off e con un Oddo sempre di più a rischio.

11707

Ternana: Mazzoni-Zanon-Meccariello-Janse-Gonzalez-Furlan-Busellato-Coppola-Grossi(Belloni)-Falletti(Signorelli)-Ceravolo(Troianiello)

Pescara: Aresti-Fornasier(Mitrita)-Zampano-Zuparic-Campagnaro-Lapadula-Benali(Mazzotta)-Selasi(Pasquato)-Torreira-Verre-Cocco.

Amm: Zampano(Pe)

Reti: 78′ Busellato(Tr)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA