Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

Ischia è visitata ogni anno da migliaia di turisti, che giungono sull’ isola attratti dalla bellezza del paesaggio e dalle famose terme

L’isola d’Ischia è tra le mete turistiche più ambite della Campania, con visitatori che ogni anno giungono a migliaia da ogni parte del mondo. Nota per il mare e lo splendido paesaggio, la grande affluenza di visitatori è dovuta anche alle famose terme, elisir di bellezza e benessere.

Molto più di un’occasione per promuovere il turismo, il passaggio alle terme ischitane fornisce la possibilità ai turisti di conoscere ma  segreti e curiosità dell’isola. Tra le zone da segnalare vi è quella delle fumarole di Sant Angelo, tra le falde termali più calde con picchi che raggiungono i 100°. Altra famosa sorgente è Nitrodi, da secoli segreto di bellezza delle donne di Barano. Nel 2003 il Ministero della Salute ha riconosciuto le proprietà curative delle acque di Nitrodi, in grado di curare psoriasi, alopecia, ulcere e piaghe. Bevendola si possono sfruttare le sue virtù diuretiche e depurative, ed indicata per problemi gastrointestinali. Viene inoltre per preparare granite ed infusi con erbe officinali, un vero piacere per il corpo e per lo spirito.

Numerosi sono anche i parchi termali naturali dell’isola, che coniugano la natura e il benessere in  oasi di pace e relax. Il comune termale per eccellenza è Casamicciola, con il parco termale del Castiglione e le sue 10 piscine di diversa gradazione. Ma anche gli altri comuni non sono da meno! Il più grande è quello all’ interno dei Giardini Poseidon, con 20 piscine immerse nel verde ad una temperatura compresa tra i 28° e i 40°. Ancora c’è il parco termale Negombo, con numerosi esemplari di piante rare. 

L’ Isola di Ischia è ben collegata con tutta l’Italia, grazie a numerosi traghetti che ogni giorno collegano l’ isola alle coste campane.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi