“Ed è subito sera”, tratto da una storia vera, al Social World Film Festival 2019
“Ed è subito sera”, la pellicola tratta dal libro di Tonino Scala, sarà proiettata giovedì 1 Agosto alle 20.30 “Proiezioni e incontri: Cinema al Chiostro” Arena Magnani, Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso in occasione della IX Edizione del Social Film Festival di Vico Equense (NA).
“Ed è subito sera” è un libro che racconta la vita di Dario Scherillo, vittima innocente nella faida di Scampia, morto all’età di 26 anni il 6 dicembre 2004.
Nella pellicola, così come nel libro, la vita di Dario si intreccia con quella di altri due giovani, il figlio di un magistrato, suo amico, e con quella di un delinquente chiamato ‘o muccuso.
Si tratta dunque della storia di tre famiglie diverse: quella di Dario (Gianluca di Gennaro), onesta e laboriosa; quella del magistrato De Martino (Franco Nero), che vuole mettere fine alla faida ed estirpare la camorra dalla città; e quella del boss in ascesa, ‘o muccuso (Paco De Rosa).
Il film, dedicato a tutte le vittime innocenti di tutte le mafie sarà proiettato a Vico Equense (NA) in occasione del #Swff, 2019 Giovedì 1 Agosto alle 20.30 “Proiezioni e incontri: Cinema al Chiostro” Arena Magnani, Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso.
Il trailer
SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL 2019 – INIZIA IL COUNTDOWN