Le Interviste di Magazine Pragma: Gianluca Aprea.


Per le interviste di “Magazine Pragma”, abbiamo il piacere di intervistare la giovane penna del giornalismo (stabiese e non) Gianluca Aprea

In forza a “Cronache Stabiesi”, Gianluca ci racconterà i suoi punti di vista sulla Juve Stabia, Lega Pro e Napoli.

-Savini diventa il nuovo allenatore della Juve Stabia. Pancaro esonerato. Il tuo pensiero su questa situazione?

In primis, credo che Pancaro abbia fatto bene sulla panchina della Juve Stabia. Alla prima esperienza in sella ad una formazione blasonata, ha avuto risultati di tutto rispetto, purtroppo in un girone ostico dove non è facile tenere il passo delle altre. Ultimamente, alcune componenti forse non collimavano con la sua idea di gioco e gestione della rosa. Non ho capito alcune sue “prese di posizione” circa la questione tattica e di alcuni elementi, a mio avviso poco sfruttati. Savini? È partito alla grande. Ho apprezzato molto le sue dichiarazioni circa il caso “modulo” e con la Lupa Roma ho visto una Juve Stabia ben disposta in campo. Le Vespe potrebbero aver trovato la giusta soluzione in casa. Vedremo come finirà nelle prossime giornate.

-A poche giornate dal gong finale, come finirà la stagione della Juve Stabia?

Credo che la Juve Stabia terrà botta fino alla fine. Certo le sfidanti nella corsa play off, sulla carta sono tutte ottime formazioni, ma le Vespe non sono da meno.

-Chi vince il campionato di lega pro e come finirà la questione Savoia?

Il campionato per me lo vince la Salernitana, anche se i granata spesso sono stati discontinui in stagione. Il Benevento dal canto suo mi è sembrata una squadra cinica, ma se il passato conta qualcosa, allora punto sulla compagine di Meneghini. Il Savoia? Al momento è tutto molto incerto. Ho sentito vociferare di una cordata pronta a rilevare i bianchi. In campo gli uomini di Papagni stanno facendo molto bene e spero possano conservare la categoria.

-Visto che sei una ” penna di sport”, un pensiero sul calcio Napoli, mi sembra doveroso. Benitez resta oppure no? Inoltre, volevo chiederti se hai sentito Bigon e magari se puoi raccontare qualche chicca da Castelvolturno per i lettori di Magazine Pragma.

Credo che la bella pagina di storia che lega il Napoli a Benitez, non sia ancora del tutto conclusa. Per quanto ne so, ha avuto interessanti proposte dall’estero ma De Laurentiis potrebbe avere l’ultima parola in merito. No, recentemente non ho sentito Bigon, ma gli faccio i complimenti per il buon campionato disputato dal Napoli. Beh, di chicche vere e proprie non ce ne sono ma posso dire che il Napoli sta lavorando su qualcosa di molto interessante per la prossima stagione. Ora però è tutto molto prematuro e magari al momento verrà fuori qualcosa.

-Braglia esonerato a Pisa. Potrebbe esserci un clamoroso ritorno per la prossima stagione? Secondo te quali sono i nomi caldi che ballano sulla panchina delle vespe?

Non credo nel ritorno di Braglia. Il rapporto che lo legava alla Juve Stabia credo sia piuttosto compromesso. De Canio potrebbe essere il nome giusto. Savini permettendo. Personalmente avrei piacere di vedere Torrente, il quale mi sembra un ottimo timoniere.

Ringrazio Gianluca Aprea, che oltre ad essere un amico, dimostra ogni giorno professionalità , metodo e passione in questo terreno bello, ma difficile.

spot_img

LEGGI ANCHE

VR Educazione 2024: strumenti e innovazioni di realtà virtuale

VR Educazione 2024: strumenti e innovazioni di realtà virtuale. Una rivoluzione di esperienze immersive che catturano l'attenzione degli studenti.

Paolo Cognetti, raccontare la sofferenza per abbattere il tabù della malattia mentale

Lo scrittore Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega con Le otto montagne, ha condiviso pubblicamente una dolorosa esperienza personalem quella di essere stato sottoposto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA