San Giovanni corre per non essere dimenticata: Vincono Boufars e Palomba

Quasi 800 atleti, questa mattina, hanno tagliato il traguardo della “San Giovanni corre per non essere dimenticata” I^ edizione, la gara podistica di 10 km organizzata dall’ASL Podistica Il Laghetto. Gli atleti si sono sfidati lungo le strade della Sesta Municipalità di Napoli.

San Giovanni corre per non essere dimenticata: Il podio

Anche a Napoli il dominio è stato africano. La gara è stata vinta da Hicham Boufars (30’22”), atleta di nazionalità marocchina dell’International Security Service. A seguire Youssef Aich dell’Asd Mondragone in corsa (30’43”) e Ismail Adim della Caivano Runners (31’01”), entrambi connazionali di Boufars.

Primo italiano e quarto assoluto Domenico Ricatti, atleta dell’ASD Terra dello Sport che ha tagliato il traguardo in 31’27”, seguito da Gilio Iannone della ASD Carmax Camaldolese che ha chiuso in 31’57”.

Il podio rosa

Tra le donne a trionfare è stata Filomena Palomba (Running Club Napoli), con il crono di 39’47”, seguita da Annamaria Capasso (Asd Amatori Vesuvio, 40’37“) e Francesca Maniaci (Caivano Runners, 41’05”).

La classifica a squadre per le società Fidal ha visto primeggiare la Caivano Runners, con gli Amatori Vesuvio e la Carmax Camaldolese.Tra gli Eps primo posto per gli Amatori Marathon Frattese, seguiti dalla Podistica Frattese e dalla Run Lab.

Classifica completa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Quinta edizione di ‘Montedidio Racconta’: dal 23 al 25 maggio

Dal 23 al 25 maggio si svolgerà la quinta edizione di 'Montedidio Racconta'.

L’Inter vuole il rinnovo di Lautaro Martinez

L'Inter continua a spingere per arrivare il prima possibile al rinnovo dell'attaccante argentino Lautaro Martinez. Infatti Lautaro Martinez sembra volere proseguire la sua esperienza...

Campi Flegrei, la terra si muove ancora, i dettagli

I Campi Flegrei hanno registrato una sequenza di scosse sismiche significative ieri intorno a mezzogiorno. Alle 13:25 è stata rilevata una scossa di magnitudo 3.7...

10 Miglia Normanna 110 e lode! Vittoria per Ilias Aouani e Teresia Omosa

Cala il sipario sulla 10 Miglia Normanna con 110 lode, voto stabilito da una commissione formata da 1350 partecipanti su un percorso di poco...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA