Di Sarno: ” Oggi si celebra la giornata della gentilezza”

Di Sarno: ” Oggi si celebra la giornata della gentilezza”

Salvatore Di Sarno, Sindaco Di Somma Vesuviana, affida ai social un suo pensiero molto importante nella giornata di oggi:

Carissimi ragazzi oggi è un’occasione importante, nella quale si celebra la gentilezza. Ma che cosa è la gentilezza? È il collante che tiene uniti gli uomini. La gentilezza è indispensabile per tenere insieme le persone, a qualsiasi livello, valorizzando il patrimonio di rapporti umani che possediamo, per vivere meglio con sé stessi e con gli altri.
Avete idea di che grande potere ha la gentilezza? Ha il potere immenso di cambiare in meglio la nostra vita e di coloro che ci circondano. Basta davvero poco, quelli che vengono definiti piccoli gesti quotidiani, ispirati appunto alle buone maniere, rafforzano i legami, fanno sfumare le tensioni, rendono felici chi li riceve. In una parola: trasmettono amore. la gentilezza migliora l’umore, l’empatia, le relazioni umane, e perfino la salute. Tutti necessitiamo di gentilezza. Lo intuiamo dalla nostra reazione di fronte ad un piccolo gesto d’amore e di gratitudine, come salvare un cane in difficoltà, un ragazzo che aiuta una vecchietta, un semplice sorriso o altre altre occasione in cui si diffonde altruismo e bontà. Se tutti cominciassimo a fare questo il mondo tornerebbe ad essere un luogo migliore.
Mi piace in questa occasione ricordare ció che diceva Madre Teresa di Calcutta: “Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma la loro eco è eterna” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

The Final: attacco a Wembley l’altra finale degli Europei

  The Final: attacco a Wembley è un documentario disponibile su Netflix che racconta la finale degli Europei di calcio del 2021 in maniera diversa. L'Inghilterra...

Attimi di terrore al Centro Commerciale Campania. Gente in fuga

Attimi di terrore intorno alle ore 22.00, al Centro Commerciale Campania di Marcianise dove è avvenuto il crollo della controsoffittatura posta nei pressi della gelateria La Scimmietta. 

Napoli, raffica di multe e segnalazioni ad abusivi ed esercizi commerciali

La polizia locale di Napoli ha eseguito controlli in diverse aree tra cui piazza Garibaldi, via Gianturco, via Casanova, via Costantinopoli e via Conte...

Nastri d’Argento 2024, Miglior Commedia “Chi spara per primo” di Palamara

Il film breve “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara vince il Premio dei Nastri d'Argento 2024 per la Miglior Commedia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA