Di Sarno: ” Oggi si celebra la giornata della gentilezza”

PUBBLICITA

Di Sarno: ” Oggi si celebra la giornata della gentilezza”

Salvatore Di Sarno, Sindaco Di Somma Vesuviana, affida ai social un suo pensiero molto importante nella giornata di oggi:

Carissimi ragazzi oggi è un’occasione importante, nella quale si celebra la gentilezza. Ma che cosa è la gentilezza? È il collante che tiene uniti gli uomini. La gentilezza è indispensabile per tenere insieme le persone, a qualsiasi livello, valorizzando il patrimonio di rapporti umani che possediamo, per vivere meglio con sé stessi e con gli altri.
Avete idea di che grande potere ha la gentilezza? Ha il potere immenso di cambiare in meglio la nostra vita e di coloro che ci circondano. Basta davvero poco, quelli che vengono definiti piccoli gesti quotidiani, ispirati appunto alle buone maniere, rafforzano i legami, fanno sfumare le tensioni, rendono felici chi li riceve. In una parola: trasmettono amore. la gentilezza migliora l’umore, l’empatia, le relazioni umane, e perfino la salute. Tutti necessitiamo di gentilezza. Lo intuiamo dalla nostra reazione di fronte ad un piccolo gesto d’amore e di gratitudine, come salvare un cane in difficoltà, un ragazzo che aiuta una vecchietta, un semplice sorriso o altre altre occasione in cui si diffonde altruismo e bontà. Se tutti cominciassimo a fare questo il mondo tornerebbe ad essere un luogo migliore.
Mi piace in questa occasione ricordare ció che diceva Madre Teresa di Calcutta: “Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma la loro eco è eterna” .

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA