Sarà M’Barka Ben Taleb, cantante, musicista ed attrice di origini tunisine, napoletana d’adozione, la madrina del flashmob Napoli Pride 2020. Il flashmob è previsto per domani sabato 27 giugno alle 18:30, in Piazza del Plebiscito.
M’Barka Ben Taleb :“Siamo tutti uguali, figli di un solo Dio. Bisogna aver rispetto di tutti e dire no a qualsiasi forma di discriminazione ed esclusione”.
La presenza di M’Barka Ben Taleb è particolarmente significativa, oltre che per la sua superba espressione artistica, anche perché negli anni l’artista si è andata sempre più affermando come figura di riferimento sociale e culturale dell’area mediterranea.
Inoltre, perché, questa edizione del Napoli Pride sarà l’occasione per ricordare la giovane Sarah Hijazi, attivista Lgbt di origini egiziane perseguitata per il proprio orientamento sessuale che, lo scorso 14 giugno, si è tolta la vita in Canada, il paese in cui aveva chiesto asilo.
La Ben Taleb, oltre alle sue significative collaborazioni artistiche con Eugenio Bennato, Tony Esposito, Gigi Finizio e tanti altri musicisti partenopei, è stata protagonista di Passione, film realizzato da John Turturro, all’interno nel quale M’Barka Ben Taleb interpreta Nun te scurda’ con Raiz e Pietra Montecorvino, Tammurriata nera con Peppe Barra e da solista ‘O Sole mio (cantata interamente in arabo).
Inoltre, M’Barka è stata diretta da Turturro anche nel film Gigolò per caso al fianco di Woody Allen e Sharon Stone.
Leggi altre news:
- NApoli Femminile , LA FestA DellA Promozione
- Riapre il Parcheggio delle Terme Antiche a Castellammare di Stabia
- Haspa Marathon 2020, Amburgo non si arrende, “Questa maratona s’adda fare”