M’Barka Ben Taleb, madrina del Napoli Pride 2020

PUBBLICITA

Sarà M’Barka Ben Taleb, cantante, musicista ed attrice di origini tunisine, napoletana d’adozione, la madrina del flashmob Napoli Pride 2020. Il flashmob è previsto per domani sabato 27 giugno alle 18:30, in Piazza del Plebiscito.

M’Barka Ben Taleb :“Siamo tutti uguali, figli di un solo Dio. Bisogna aver rispetto di tutti e dire no a qualsiasi forma di discriminazione ed esclusione”.

La presenza di  M’Barka Ben Taleb è particolarmente significativa, oltre che per la sua superba espressione artistica, anchmbarka foto 3e perché negli anni l’artista si è andata sempre più affermando come figura di riferimento sociale e culturale dell’area mediterranea.

Inoltre, perché, questa edizione del Napoli Pride sarà l’occasione per ricordare la giovane Sarah Hijazi, attivista Lgbt di origini egiziane perseguitata per il proprio orientamento sessuale che, lo scorso 14 giugno, si è tolta la vita in Canada, il paese in cui aveva chiesto asilo.

 

La Ben Taleb, oltre alle sue significative collaborazioni artistiche con Eugenio Bennato, Tony Esposito, Gigi Finizio e tanti altri musicisti partenopei, è stata protagonista di Passione, film realizzato da John Turturro, all’interno nel quale M’Barka Ben Taleb interpreta Nun te scurda’ con Raiz e Pietra Montecorvino, Tammurriata nera con Peppe Barra e da solista ‘O Sole mio (cantata interamente in arabo).

Inoltre, M’Barka è stata diretta da Turturro anche nel film Gigolò per caso al fianco di Woody Allen e Sharon Stone.

Leggi altre news:

 

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Auto in sosta vietata bloccano l’uscita di un asilo di Napoli

Dopo che sono stati rimossi dei paletti di fronte i cancelli di un asilo a Napoli, le auto sostano davanti all'ingress impedendo agli alunni di poter uscire dalla scuola. Per attirare l'attenzione gli alunni e il personale scolastico hanno incominciato una protesta.

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo “Anche meno”

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo "Anche meno", in scena il 15 maggio 2024 al al Teatro Acacia di Napoli

Spire, il romanzo che segna l’esordio letterario di Maria Pia Nocerino

La storia narrata trae ispirazione da eventi reali sebbene la vicenda sia frutto di invenzione narrativa. "Spire", il romanzo che segna l'esordio narrativo di Maria Pia Nocerino, è già disponibile in pre-order

Pizza Village, 14 – 23 giugno a Napoli, poi a settembre Milano e in Europa

Pizza Village, ecco la road map dell’evento che, con il suo format, ha affascinato l’Italia e diversi Paesi esteri

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA