Filippo Tortu sarà uno dei grandi protagonisti della Fastweb Cup 2020 che andrà in scena sabato 4 luglio a Rieti. Il velocista, dopo il tempo di 9.99 e 9.97 (non omologato quest’ultimo a causa di una folata di vento a favore), proverà ancora a correre sotto i 10 secondi, nonostante l’annata non sia stata delle migliori a causa dell’emergenza sanitaria.
Ai blocchi di partenza, oltre al campione brianzolo, Jan Veleba, Sean Safo-Antwi sui 100 metri maschili, Irene Siragusa e Ajla Del Ponte sui 100 metri femminili; Davide Re gareggerà sia nei 100, sia nei 200 maschili, Luminosa Bogliolo e Andrew Pozzi negli ostacoli.
Leggi anche: QUA RUN TEN A, intervista a Filippo Tortu.
Tortu è tornato ad allenarsi in pista il 4 maggio, come indicato da decreto. Prima ha dovuto rispettare le regole ed allenarsi tra le mura domestiche. A Rieti non troverà il pubblico ad incitarlo; il protocollo sanitario non lo consente, ma il primatista italiano troverà ugualmente calore, quello innanzitutto della sua squadra.
Si potrà seguire la manifestazione domani sabato 4 Luglio a partire dalle 17:00 su: www.sportmediaset.it, www.gazzetta.it, www.pmgsport.it, www.atletica.tv, www.repubblica.it e sul canale Facebook Fastweb.