San Giorgio a Cremano – Giorgio Zinno: “106 sangiorgesi positivi per la prima volta dall’inizio della pandemia”
“Cari concittadini, vi aggiorno sui dati relativi all’emergenza Covid-19 a San Giorgio a Cremano.
Al momento abbiamo 106 sangiorgesi positivi: per la prima volta dall’inizio della pandemia, dunque, il dato sale sopra la soglia psicologica dei cento contagi.
Questo dato va, però, contestualizzato, visto che il numero dei tamponi effettuati è sempre più alto. Il rapporto positivi-tamponi è infatti in linea con il dato regionale.
Solo oggi ci sono stati comunicati i dati di quindici nuovi positivi, che, sommati a quelli da mercoledì (quando vi ho aggiornato l’ultima volta) ad oggi, arrivano a trentanove. In questi giorni, inoltre, sono guariti sette sangiorgesi.
Si tratta di numeri comunque alti, che non ci consentono di abbassare la guardia. Per questo ho disposto l’aumento delle pattuglie di polizia municipale che controlleranno la città, in particolare nel tardo pomeriggio e nella serata.
Oggi più che mai è necessario rispettare le misure del Governo e della Regione Campania, avere comportamenti responsabili, non creare assembramenti, girare solo con le mascherine, igienizzarsi spesso le mani.
Non c’è alternativa, altrimenti ripiomberemo di nuovo ai giorni più bui dell’emergenza ed è una cosa che nessuno di noi vuole.”