Atalanta soccombe a Bergamo: finisce 5-0 per i Reds

Prima volta del Liverpool al Gewiss Stadium. Jota fa doppietta al primo tempo

ATALANTA-LIVERPOOL –  Al Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta ospita il Liverpool di Klopp. I Reds guidano la classifica a sei punti, la Dea a quattro. Mister Klopp dovrà fare a meno di qualche assente importante, come Van Dijk e Fabinho, al loro posto Williams a fare coppia con Gomez, Jones in mediana, e in attacco Jota al posto di Firmino con Salah e Mané. E’ la prima volta che il Liverpool affronta l’Atalanta, mentre per la Dea è la terza avversaria inglese, dopo aver affrontato l’Everton in Europa League e il Manchester City in Champions l’anno scorso.

Primo pallone per i Reds che gestiscono bene il match. Atalanta che soffre parecchio gli avversari. Nel primo tempo si va a riposo su risultato parziale di 2-0 per Klopp e i suoi grazie a Diogo Jota che firma una doppietta. L’Atalanta non sa controllare il match, il Liverpool si rende pericoloso in ogni occasione. Nel finale sprizzo di Muriel, ma nulla di fatto.

Secondo tempo solo Liverpool. Atalanta schiacciata dagli uomini di Klopp

Nel secondo tempo il Liverpool dà il meglio di sé e tramortisce la Dea con tre gol. Nerazzurri che giocano bene i primi minuti del secondo tempo, ma poi si perdono, schiacciati dalla superiorità tattica degli inglesi. Tre reti in dieci minuti per Klopp e i suoi, inizio secondo tempo shock per Gasperini. Il Liverpool offre ai suoi tifosi una delle più belle prestazioni della stagione. Si complica il percorso Champions per l’Atalanta, che alla prossima affronterà di nuovo il Liverpool nel ritorno ad Anfield. Risultato, sulla carta, impossibile da recuperare: 0-5.

Atalanta-Liverpool 0-5. Il tabellino

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Palomino, Djimsiti, Toloi; Hateboer (81′ Depaoli), Freuler, Pasalic (63′ Malinovskyi), Mojica (81′ Ruggeri); A.Gomez (81′ Lammers); Muriel (53′ Pessina), Zapata. A disposizione: Gollini, Ilicic, Miranchuk, Romero, Rossi, Scalvini, Traore. Allenatore: Gasperini.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (82′ N.Williams), J.Gomez, R.Williams, Robertson (66′ Keita); Henderson (66′ Milner), Wijnaldum (82′ Tsimikas), Jones; Salah, Jota (65′ Firmino), Mane. A disposizione: Cain, Kelleher, Matip, Minamino, Origi, Adrian, Shaqiri. Allenatore: Klopp.

ARBITRO: Hategan (Romania).

MARCATORI: 16′ e 32′ Jota (L), 46′ Salah (L), 48′ Mane (L), 54′ Jota (L)

NOTE: Ammoniti Wijnaldum, Jones (L). Recupero: 1′ – 2′.

http://gty.im/1283759975
http://gty.im/1283758908
http://gty.im/1283758688
http://gty.im/1283752188
http://gty.im/1283755151
http://gty.im/1283755853

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

Statale sorrentina, brutto incidente ha coinvolto due auto nei pressi di Castellammare

Un incidente grave si è verificato ieri poco prima delle 17 sul viadotto «San Marco» lungo la statale 145 Sorrentina. L'impatto violento di due...

Siracusa Calcio, ultima gara della regular season e poi si pensa ai playoff

Siracusa Calcio, ultima gara in programma di questo Campionato di Serie D - Girone I contro contro il Real Casalnuovo

Castellammare di Stabia, nuovi dettagli sull’ospedale che sorgerà al posto delle terme

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato parte del progetto del nuovo ospedale che verrà costruito a Castellammare di Stabia. Verrà costruito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA