Napoli-Real Sociedad probabili formazioni
<em>Napoli-Real Sociedad: Il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona è atteso dal primo bivio della propria stagione, un match da dentro o fuori. Un girone che si è rivelato più tosto di quanto non sembrasse sulla carta. I conti sono semplici: se il Napoli dovesse uscire imbattuto allora passerà certamente il turno. In caso di sconfitta allora l’AZ Alkmaar non dovrà vincere sul campo del Rijeka. E la squadra di Fiume ha dimostrato che, in casa, non è un avversario così facile.
Il Napoli, inoltre, sarebbe primo in caso di vittoria (e testa di serie ai sedicesimi), in caso di pareggio si dovrà vedere il risultato dell’altra partita. La vittoria sarebbe essenziale sia per il morale che per evitare squadre proveniente dalla Champions League, come il Manchester United. Rispetto all’AZ, Gattuso dovrebbe schierare gli undici titolare che gli dà più garanzia. Per questo si va verso la conferma di Ospina tra i pali e quella di Mario Rui a sinistra, anche se Maksimovic dovrebbe sostituire Manolas.
Imanol Alguacil deve rinunciare ad Ilarramendi, l’esperto David Silva e la stellina Oyarzabal mentre recupera Elustondo (favorito su Zubeldia) in coppia con Le Normand al centro, con Gorosabel a destra e Monreal a sinistra. Zubimendi e Merino dovrebbero essere i mediani con Januzaj, Roberto Lopez e Portu alle spalle di Isak, ma non si esclude l’impiego dei meno offensivi Merquelanz o Barrenetxea.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Real Sociedad: (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; Zubimendi, Merino; Januzaj, R. Lopez, Portu; Isak.
Leggi le altre news dal mondo dello sport:
- Derby di Manchester, una sfida poco “Totale”
- E’ morto Paolo Rossi, tutti pazzi per lui quell’estate del 1982
- Inter-Shakhtar Donetsk 0-0, le pagelle del fallimento della squadra di Conte