Atalanta-Sassuolo: Dea che riparte regalando emozioni
Al Gewiss Stadium l’Atalanta sfida il Sassuolo per cominciare l’anno nuovo alla ricerca dei tre punti. Tre punti che arrivano grazie a 5 gol della Dea. Match diretto dal signor Maresca. Al primo minuto subito avanti il Sassuolo con la prima occasione sotto porta di Muldur innescato da Berardi. Gollini risponde bloccando la sfera. Sassuolo pericoloso nei primi dieci minuti del primo tempo, ma è Duvan Zapata a portare la sua squadra in vantaggio al minuto 11 con un destro trafigge Consigli.
Atalanta, goleada al Sassuolo. Segna Chiriches, ma non basta
Atalanta che si conferma anche in questo inizio di 2021 un’ottima squadra, in grado di ribaltare le sorti del gioco e portarle a proprio favore. Al 45′ rete di Pessina su assist di Ilicic in ottima forma. Il giocatore insacca la palla dietro le spalle del portiere nero-verde. Primo tempo che finisce con i locali in vantaggio di due reti a zero.
Secondo tempo che riparte dal 2-0, ed è ancora Duvan Zapata al 49′ che sfrutta una buona palla anticipando in scivolata Consigli; 3-0 Atalanta al Gewiss Stadium. Al 57′ è ancora Dea che travolge il Sassuolo con Gosens. L’esterno batte consigli con un traversone decisivo: 4-0 per i padroni di casa. Sassuolo che è letteralmente in balia dell’Atalanta che non si ferma più. A metterci la firma c’è anche Muriel che al 67′ risponde all’appello delle marcature su assist di Freuler. Muriel uno contro uno con Consigli che non sbaglia: Atalanta 5, Sassuolo 0.
Al 75′ prima ed unica rete per il Sassuolo ad opera dell’ex Napoli Chiriches. Il difensore segna anche grazie ad una mischia in area di rigore che devia la traiettoria della palla. Gollini spiazzato: 5-1 in casa della Dea. Partita che si conclude con un’ottima Atalanta che si riconferma una grande squadra che ha cominciato il nuovo anno come forse tutti si aspettavano: con una raffica di gol.
Atalanta 5 Sassuolo 1, il tabellino
MARCATURE: 11′ e 49′ Zapata (A), 45′ Pessina (A), 57′ Gosens (A), 67′ Muriel (A), 75′ Chiriches (S)
ARBITRO: Maresca
ATALANTA (3-4-1-2):
Gollini; Djimsiti (77′ Depaoli), Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (77′ Ruggeri); Pessina (63′ Malinovsky); Ilicic (63′ Muriel), D. Zapata (84′ Miranchuk). All. Gasperini
SASSUOLO (4-2-3-1):
Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; M. Lopez (56′ Obiang), Locatelli; Berardi (84′ Raspadori), Traoré (83′ Haraslin), Boga (68′ Bourabia); Caputo (56′ Defrel). All. De Zerbi
NOTE: Ammoniti: Hateboer (A), Romero (A), Chiriches (S), De Roon (A)