“Il trasloco del Vesuvio” (InKnot Edizioni) di Roberto D’Alessandro


“Il trasloco del Vesuvio” (InKnot Edizioni) è il libro d’esordio del giornalista e sceneggiatore Roberto D’Alessandro. Con uno stile lineare, immediato e coinvolgente, D’Alessandro descrive l’affascinante mercato dell’arte e i retroscena dei poteri istituzionali costruendo un complesso intreccio narrativo, ricco di colpi di scena.

“Il trasloco del Vesuvio” è disponibile anche su Amazon

“Il trasloco del Vesuvio” (InKnot Edizioni) di Roberto D’Alessandro

In una mite giornata primaverile, il corpo senza vita di Anita Polena viene ritrovato incastrato tra gli scogli di Riva Fiorita a Posillipo. E’ seminudo, ha le manette ai polsi e ha una strana incisione dietro la schiena che richiama i lupanari, le case d’appuntamento degli antichi romani. Un dettaglio piuttosto insolito per una rispettabile professoressa universitaria di mezza età.

Siamo in una Napoli immaginaria – qualche minuto nel futuro – dove tutto funziona e tutto è in continua evoluzione. Come se il magma del vulcano, che si muove lento ma sicuro nelle viscere della città, sia riuscito a penetrare anche sulla superficie, facendo diventare Napoli una città più fluida, moderna e funzionale. Una città libera dalle redini del crimine organizzato grazie anche all’istituzione dell’Ufficio Concretezza, una sorta di circoscrizione con un potere esecutivo aumentato, in cui opera con successo il commissario capo Giovanni Sermoneta.

A condurre le indagini per l’omicidio della Polena è proprio Sermoneta, un uomo sibillino, visionario, emotivamente instabile, con un duro passato alle spalle, assistito dallo zelante e ambizioso collega Zollo. A distanza di qualche giorno dal ritrovamento del corpo senza vita della Polena, si verifica un secondo omicidio che complica le indagini.

 

Ti potrebbero interessare anche:

“L’ignoranza dei numeri” di Francesco Paolo Oreste

“Il treno dei bambini” di Viola Ardone

“Dodici rose a Settembre” di Maurizio de Giovanni

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA