Roma-Milan, rossoneri ancora in corsa per lo scudetto
<em>ROMA-MILAN. Il Milan raccoglie tre punti importanti all’Olimpico della Capitale per la lotta scudetto. Nel primo tempo padroni di casa in difficoltà in difesa. Milan che nel primo tempo ha spinto contro i giallorossi, che sono cresciuti durante il primo tempo. Un’occasione allo scadere della prima frazione: un rigore cambia le sorti del match. Al 41′ un pestone di Fazio a Calabria rivisto al Var scatena l’ilarità dell’argentino, che una volta ammonito schernisce l’arbitro con un applauso. Al 43′ Kessie sul dischetto non sbaglia. Fine primo tempo con i rossoneri in vantaggio di una rete.
La Roma trova il pari con Veretout. Rebic per il vantaggio rossonero
Secondo tempo con la Roma che pareggia con Veretout grazie ad un tiro a giro; Donnarumma non può arrivare e raccoglie il pallone dalla porta. Ancora Milan con un gol al 59′ di Rebic che porta a raddoppio i rossoneri. Il calciatore del Milan ha sfruttato un rinvio maldestro di Pau Lopez. Il croato beffa Mancini e insacca la palla dietro la schiena del portiere giallorosso. Ottima prestazione del Milan che sfrutta un’occasione importante per portare a casa tre punti fondamentali.
Roma-Milan 1-2. Il tabellino della partita
RETI: 43′ rig. Kessié, 50′ Vertetout, 58′ Rebic
ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Cristante, Fazio (62′ Bruno Peres); Karsdorp, Villar (70′ El Shaarawy), Veretout (79′ Diawara), Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral (79′ Pedro). A disposizione: Mirante, Fuzato, Jesus, Kumbulla, Pastore, C. Pérez. Allenatore: Fonseca.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Tomori, Theo Hernández; Tonali (82′ Meité), Kessié; Saelemaekers (82′ Castillejo), Çalhanoğlu (45′ Brahim Diaz), Rebić (66′ Krunic); Ibrahimović (56′ Rafael Leao). A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Gabbia, Kalulu, Dalot, Romagnoli, Brahim Díaz, Hauge, Krunić. Allenatore: Pioli.
AMMONITI: Fazio, Saelemaekers, Mkhitaryan, Calabria, Pellegrini, Castillejo
ARBITRO: Guida