Parete attrezzata con camino, con tv o sospesa

Un’idea molto interessante di parete attrezzata con camino è quella che prevede anche la TV oppure potreste optare per una parete attrezzata sospesa. La parete attrezzata con camino, può essere un’idea perfetta per un’area Living soprattutto perché si può creare quel connubio tra televisione e camino che vi permetterà di trascorrere delle serate invernali a casa in pieno relax. Esistono diverse tipologie di parete attrezzata di questo genere: vediamo quali sono le tipologie più belle e funzionali tra cui è possibile scegliere.

Alcune idee di parete attrezzata con camino

Per posizionare la TV nei pressi del camino, bisognerà sempre prendere in considerazione delle variabili. La cosa importante è avere una struttura che possa essere funzionale e soprattutto, che sia anche garantita in termini di sicurezza. Infatti, il camino non può essere troppo vicino alla televisione. Valutati questi criteri, si avrà la possibilità di puntare su un elemento di stile davvero molto caratteristico. In molti casi, la parete attrezzata è fatta col biocamino. In un contesto del genere si avrà un clima molto più moderno anche se non è detto: tutto dipende dal modo in cui è fatta la struttura esterna della parete attrezzata.

Arredare un soggiorno con una parete attrezzata con camino, sospesa

È possibile optare per una parete attrezzata con con camino in un soggiorno, magari sospesa, scegliendo tra diversi modelli in commercio. Un modello molto particolare è ad esempio, quello COMFORT Home Innovation. Questo particolare tipo di parete attrezzata, è realizzato con una finitura bianca opaca, con la parte principale laccata bianca. Ha un look dai toni chiari. Parliamo di un prodotto che costa circa 500 euro ed ha una larghezza di quasi 3 metri. Tale struttura presenta all’interno anche il camino elettrico con telecomando che ha due potenze regolabili, da 1000 e fino a 2000 Watt. Ha l’illuminazione a Led ed è un elemento davvero particolare per il proprio soggiorno.

 width=

Disponibile su Amazon

Un altro tipo di parete attrezzata con camino consigliata è quella ASM FLY M1, questa parete attrezzata con camino, è di 2,70 metri di larghezza. Ha delle ante chiuse e delle mensole nella parte alta. È possibile la tv posizionare nella parte centrale e sotto si troverà invece il camino. Tale modello ha un costo di circa 700 euro e prevede all’interno, anche la presenza di un caminetto elettrico. È davvero molto caratteristica perché i mobili sono sospesi e le mensole da parete sono bianche e lucide. Si tratta di una scelta ideale per un arredamento in stile moderno ed è di ottima fattura.

 width=

Disponibile su Amazon

Appartiene allo stesso marchio anche la parete attrezzata con camino ASM FLY M3.  Questa particolare struttura, è molto caratteristica. Infatti, a differenza del modello precedente ha anche due elementi esterni come una sorta di vetrinetta chiusa nella parte alta, mentre invece vi sono delle parti basse semplicemente in legno. All’interno vi sono delle mensole illuminate con Led di colore blu. Anche in questo tipo di parete attrezzata è previsto l’inserimento del caminetto. Vi sono i mobili fluttuanti e quindi sospesi nello spazio laterale: infine, al centro è possibile contare sul supporto Tv.

 width=

Disponibile su Amazon

Questo tipo di parete questo tipo di parete attrezzata sarà un elemento di stile davvero molto comodo da installare all’interno della propria area Living. Ve ne sono tantissime in commercio anche appartenenti allo stessa marchio. Vi ed esempio, anche la parete attrezzata sospesa con camino e supporto Tv, ASM FLY N1. Infatti questa parete attrezzata ha solo degli scompartimenti chiusi con il sistema a click e c’è lo spazio centrale libero per la televisione, mentre quello sottostante invece è per il camino. Anche in questo caso parliamo di un prodotto del valore di circa 500 euro, molto pratica e comoda.

 width=

Disponibile anche su Amazon

Ti potrebbe interessare anche:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

David di Donatello a “Laggiú qualcuno mi ama”

Premio Cecilia Mangini per il Miglior documentario a "Laggiù qualcuno mi ama" di Mario Martone. David di Donatello - Premio Cecilia Mangini a "Laggiù qualcuno mi...

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA