Storia di una colazione infelice e della sua rinascita – Parte 2^

PUBBLICITA

STORIA DI UNA COLAZIONE INFELICE E DELLA SUA RINASCITA parte 2

CAPITOLO 2: A parere mio “il buongiorno si vede dal mattino” e iniziando con una colazione allettante, la giornata prende una direzione diversa. La volta scorsa (leggi STORIA DI UNA COLAZIONE INFELICE E DELLA SUA RINASCITA parte 1^) ti ho raccontato quanto odiassi fare colazione in gioventù. Oggi è invece il mio “mai più senza”.

Sì, proprio così e questo grazie anche al tipo di lavoro che faccio. Per cercare di accontentare tutti i gusti, in questi oltre 12 anni di professione mi sono messa alla ricerca di tanti abbinamenti e combinazioni.

Dolce, salata, mista, proteica, keto, insomma per tutti i gusti.

Ancora di più, interessandomi di allergie e intolleranze alimentari, ho voluto cercare delle prime colazioni adatte a chi non può consumare la classica tazza di latte, come me ad esempio che sono intollerante al lattosio, o chi non può mangiare il glutine o la frutta secca.

Insomma la ricerca è in continua evoluzione.

#colazionedaalbes

Proprio per questo ho iniziato la rubrica #colazionedaalbes e il 22 Novembre c.a. ci sarà un evento dedicato proprio alla colazione, incentrato in particolar modo sulle colazioni “particolari” per coloro che hanno reazioni avverse al cibo.

Gli ingredienti utilizzati per la colazione saranno prevalentemente senza lattosio e senza glutine, e mirano ad insegnare anche e soprattutto a chi ha delle difficoltà (penso in modo particolare alle mamme per i loro bambini) ricette nuove, gustose e particolari.

Ci saranno i pancakes con farina di riso o di ceci, i budini (un esempio in foto) senza glutine e senza lattosio e anche alimenti assolutamente proteici.

Insomma l’idea è offrire la colazione a chi parteciperà in modo da far comprendere che spesso non diamo il giusto sprint mattutino al corpo per scuse, paure e falsi miti.

Sottolineo che fare colazione non è una legge universale, soprattutto con certi protocolli specifici, però è una buona, sana e consigliata abitudine.

Invito speciale a colazione

Dimenticavo! Ci sono due posti riservati anche ai lettori di questa rubrica di Magazine Pragma. Basta un click. La prenotazione dovrà avvenire entro sabato 20 Novembre c.a.

LASCIATI OFFRIRE GRATUITAMENTE LA COLAZIONE DA #COLAZIONEDAALBES CLICCA QUI

 

 

(A cura della Dr.ssa Claudia Cinquegrana, biologa nutrizionista dello Studio Albes)

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sorrento, arrestato ladro di biciclette

Sorrento: identificato l'uomo che rubava biciclette elettriche. I Carabinieri di Sorrento hanno messo a segno un importante arresto eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere...

Agropoli sta per partire l’edizione numero 42 del Torneo Internazionale di calcio giovanile

Agropoli 𝐀𝐋 𝐕𝐈𝐀 𝐋𝐀 𝟒𝟐^ 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐄𝐎 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐄 Si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2024 l’edizione numero 42 del Torneo...

Via Crucis a Castellammare di Stabia: bellissima, ma chi lo sapeva? VIDEO

A Castellammare di Stabia nella "Domenica delle Palme" si è svolta una bellissima Via Crucis, con attori bravi e grande spettacolo e commozione. Peccato...

Torre del Greco, ferito dall’esplosione di un petardo mentre getta l’immondizia

Torre del Greco - Un petardo di fabbricazione casalinga è esploso ferendo un uomo che è stato trasportato di Pronto Soccorso all'ospedale Maresca

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA