Messa di ringraziamento con escursione a Monte Faito promossa dal C. A. I.


La sezione di Castellammare di Stabia del club alpino italiano ha organizzato una messa ed un’escursione per domenica 26 dicembre a Monte Faito. Ecco programma e dettagli.

Domenica 26 Dicembre 2021
Monti Lattari
“Messa di ringraziamento, benedizione delle corde e delle piccozze al Santuario di San Michele al Faito e Brindisi sul Molare”

DIFFICOLTÀ: E

DIRETTORI DI ESCURSIONE:
ANTONIO MATRONE 346 2416866 – ANTONIO RUOCCO 339 4809930

DISLIVELLO: 500m

DURATA: 5h soste escluse

LUNGHEZZA:6Km

TIPOLOGIA: A/R

APPUNTAMENTO: Al viale Europa a Castellammare di Stabia alle 8:30 con auto proprie o alle ore 9:30 al Belvedere del Faito. Partenza alle ore 9.50 dal Piazzale del Belvedere per il Santuario di San Michele.

DESCRIZIONE ITINERARIO: Belvedere (1000m) – Piazzale della funivia (1100m) – Santuario di San Michele – Molare (1444 m) – Conocchia – Piano del pero – Piazzale del Belvedere del Monte Faito.

NOTA: La Santa Messa sarà celebrata alle ore 11:00 dal Rev. don Catello Malafronte, rettore del Santuario.

Il brindisi sarà effettuato una volta giunti sul Molare.

E’ gradita la partecipazione con zaini pieni di panettoni, champagne e prodotti locali commestibili.

CONDIZIONI FISICHE: si richiede buona preparazione fisica e senso di responsabilità a ciascuno dei partecipanti.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico invernale “a strati”, giacca a vento, mantellina antipioggia, pranzo a sacco ed acqua, lampada frontale e bastoncini telescopici.

AVVERTENZA: I direttori di escursione si riservano di modificare in parte l’itinerario, di annullarlo in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Siracusa Calcio in trasferta a Potenza. Serve cambiare trend, pesano le quattro sconfitte consecutive in chiave salvezza

Siracusa Calcio - Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano...

Un turco napoletano Felice Sciosciammocca a Sorrento

La vicenda ha inizio in una cella, dove Felice Sciosciammocca, un uomo dotato di una forza fisica sovrumana ma di una bonomia quasi ingenua,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA