Sinner non sbaglia e porta in vantaggio i suoi
Il francese è stato bravo a salvarsi con un ace e un servizio vincente nel primo game al servizio; non a evitare il break nel quarto gioco, quando ha colpito un doloroso doppio fallo. Sinner, da parte sua, non ha mai tentennato al servizio e ha chiuso il parziale con una fantastica palla corta.
Nella seconda frazione di gioco, Rinderknech ha messo pressione in risposta al suo avversario avanzando visibilmente il baricentro e si è portato rapidamente sul 3-0. Sinner non è uno di quelli che molla facilmente la presa e ha ottenuto il contro break sfruttando ancora il drop shot sul 2-4. Il set è terminato al tie-break, che Sinner ha dominato senza lasciare grandi opportunità a Rinderknech.
“Non è mai facile giocare contro di lui. Nel primo set avevo tutto sotto controllo, poi ho perso un po’ di intensità e lui ha servito molto bene” , ha spiegato il 20enne nell’intervista post-partita. “Ho avuto qualche difficoltà, ma fortunatamente ho trovato il modo di vincere. Ringrazio il pubblico per essere venuto a sostenerci” .
Il riscatto di Berrettini fa sognare l’Italia
Matteo Berrettini ha decisamente cambiato passo nel secondo match di singolare disputato a Sydney( aveva perso in due set contro un ottimo Alex de Minaur, ndr) .
La partita è iniziata in discesa per il tennista romano, che ha sfruttato il brutto dritto spedito sotto rete da Ugo Humbert sulla palla break concessa sull’1-1 e lanciato un chiaro messaggio. Berrettini non ha infatti concesso occasioni al francese e ha comodamente scritto la parola fine al set con un chirurgico 6-4.
Nel secondo parziale, entrambi hanno tenuto il servizio senza intoppi e raggiunto il tie-break. Humbert ha cancellato con coraggio un match point a rete, prima di subire l’ace che ha regalato a Berrettini, e all’Italia, la prima vittoria dell’anno.
“E’ stata una partita molto dura, soprattutto in queste condizioni di gioco. Lui serve davvero bene, è un giocatore pericoloso, mancino” , ha detto Berrettini ai microfoni dell’ATP. “Ho dovuto giocare il mio miglior tennis nei momenti importanti per vincere la partita. Sono davvero felice della mia prestazione. Ho bisogno di giocare più partite possibili, quindi sono felice” .
Berrettini e Sinner vincono anche il doppio: 3-0 Italia
In doppio sono scesi in campo ancora Berrettini e Sinner, probabilmente galvanizzati dai risultati registrati in mattinata. Il duo italiano ha siglato il primo break nel quinto game, con una splendida risposta del l’altoatesino, e piegato Fabrice Martin ed Edouard Roger-Vasselin 6-3.
Photo Credit: Peter Staples/ ATP Tour