Sensi manda l’Inter ai quarti di Coppa Italia nonostante un grande Empoli


Inzaghi sceglie il 3-5-2 con tanti cambi, dei titolari giocano solo Dumfries e Lautaro Martinez; 4-3-1-2 per Andreazzoli con l’ex Pinamonti e Cutrone in attacco, panchina per la difesa titolare e Bajrami. Al 13’ Dumfries crossa per Sanchez che segna di testa l’1-0. A circa metà tempo Furlan devia in corner il destro di Dumfries e poco dopo si supera due volte su Lautaro Martinez. L’Empoli ci prova con la punizione di Stulac che termina alto di poco; si va a riposo sull’1-0. 

 

http://gty.im/1237780603

 

In avvio di ripresa Ranocchia manda alto di testa da pochi passi. I toscani rispondono col mancino di Bajrami che finisce in curva. Al 61’ il 10 empolese pareggia con un sinistro a volo a conclusione di un’azione rocambolesca. L’Inter prova a reagire ma Furlan risponde ancora una volta al sinistro di Sanchez ed a quello di Dumfries. Al 73’ il tiro di Cutrone finisce sul braccio di Dumfries che però è attaccato al corpo; l’arbitro assegna il rigore ma lo toglie dopo un on-field review. Successivamente Radu si fa trovare pronto sul destro di Cutrone, ma al 76’ l’ex Milan segna di testa con l’aiuto della traversa e della schiena del portiere interista; sul tabellino si tratta di autorete di Radu. Al 91’ Ranocchia pareggia in sforbiciata, qui Furlan non può nulla: 2-2 dopo i tempi regolamentari, si va ai supplementari. 

 

http://gty.im/1365695615

 

Al 104’ è addirittura Stefano Sensi a riportare avanti l’Inter con un goal di pregevole fattura: l’ex Sassuolo stoppa il pallone ricevuto da Sanchez, si apre lo spazio per il tiro con un tocco e scaraventa in rete il pallone di destro. 

 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


LEGGI ANCHE

Nino Sarratore, il veleno del falso eroe, il lato oscuro della seduzione

La prima puntata della quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale, la fortunata serie TV tratta dall'omonima quadrilogia di Elena Ferrante,  è stata accolta...

L’ALMA festeggia il suo ventennale. Tra i premiati tre eccellenze campane

PARMA – Nel suggestivo scenario del Teatro Regio, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ha celebrato il suo ventennale, rafforzando il suo prestigio come...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA